Gorizia. A fuoco il salotto di un appartamento, soccorse due persone e quattro cani
Alle ore 9.40 di oggi 30 marzo 2026, i Vigili del fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti con una squadra un'autobotte un'autoscala e il funzionario di guardia in Via Alcide De Gasperi a Gorizia per l'incendio di un appartamento al terzo piano di uno stabile di 4 piani fuori terra. Giunti sul posto i soccorritori hanno raggiunto l'alloggio in questione e, mentre parte della squadra iniziava le operazioni di spegnimento alcuni soccorritori portavano in salvo 2 persone e 4 cani domestici. Accompagnate all'esterno dello stabile le due persone, che avevano respirato i fumi della combustione, sono state prese in carico dal personale sanitario che le ha trasportate all'ospedale per gli accertamenti del caso. A scopo precauzionale sono state fatte uscire altri tre inquilini che si trovavano nello stabile. Spente le fiamme che hanno interessato una sola stanza, adibita a soggiorno, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate per poi passare alla messa in sicurezza dell'alloggio interessato dall'incendio e dell'intero stabile. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio. Sul posto, per quanto di competenza, Polizia di Stato.
Articoli correlati
CronacaBlitz della Finanza: in Fvg una delle più grandi fabbriche illegali di sigarette d'Italia
Una struttura industriale di circa 9.000 metri quadrati, dotata di linee produttive complete, dormitori per gli operai, una sala di controllo con telecamere e una capacità produttiva stimata fino a cinque milioni di sigarette al giorno. È q
CronacaTrieste, altalena danneggiata al parco: esplode la polemica sui giochi usati dagli adulti
Un'altalena fuori uso e una discussione che in poche ore ha acceso il confronto tra numerosi cittadini. È quanto accaduto nelle ultime ore a Trieste dopo la diffusione sui social di una fotografia che mostra una persona adulta seduta su un'
CronacaTrieste, una verdesca “partecipa” alla gara di pesca: sorpresa durante il Trofeo Ghisleri
Una giornata all'insegna della passione per il mare, della competizione sportiva e di un incontro davvero speciale. Si è svolta oggi la prima edizione della Gara Sociale Canna da Natante “A. Ghisleri” – “Misto Mare”, appuntamento che ha ric
CronacaBorgo San Sergio, allarme furti in via Vinicio Lago: “Bici e scooter nel mirino, serve più attenzione”
Torna a crescere l'attenzione sulla sicurezza in via Vinicio Lago, dove negli ultimi giorni si sono verificati alcuni episodi che hanno alimentato la preoccupazione dei residenti. L'ultimo caso riguarda un tentativo di furto ai danni di una

