Giro di vite nella zona rossa: fermato un pakistano, raffica di controlli

Nella serata di sabato 29 marzo i Carabinieri, con il supporto della Polizia Locale, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino di Trieste. L’operazione, inserita in un piano di interventi “ad alto impatto”, si è svolta nella cosiddetta “zona rossa – Settore 1”, considerata un’area particolarmente sensibile per la sicurezza urbana.
Durante le attività sono state identificate 70 persone, di cui 38 straniere, e controllati 23 veicoli. È stata inoltre elevata una sanzione per violazione al Codice della Strada.
Nel corso dei controlli, le forze dell’ordine hanno fermato un giovane cittadino di origine pakistana, nato nel 1993, risultato già segnalato alle autorità. Nei suoi confronti è stato notificato un provvedimento di foglio di via obbligatorio e un avviso orale, emessi dalla Questura di Trieste lo scorso 5 marzo.
L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di prevenzione e contrasto alla microcriminalità, volta a rafforzare il presidio del territorio e la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
