Giovani triestini alla prova di fantasia: “Se potessi vivere in un film, quale sceglieresti?” (VIDEO)
Durante l’ultima serata aperitivi organizzata da Mashup presso il Sorry Mama, la redazione ha girato fra i tavoli e i calici per porre agli ospiti una domanda semplice ma capace di scatenare sogni e risate:
«Se potessi scegliere di vivere in un film o in un telefilm, quale sceglieresti?»
Le risposte, tra un sorso e una battuta, hanno disegnato un caleidoscopio di mondi immaginari, dal glamour metropolitano all’azione esplosiva, passando per amori senza tempo e commedie italiane.
C’è chi non ha dubbi e punta tutto su American Pie: “Perché parla della vita, del divertimento notturno e dell’adolescenza… voglio rimanere giovane per sempre”, spiega sorridendo. Un’altra partecipante sceglie invece Gossip Girl, per trasferirsi idealmente a New York, tra lusso e intrighi nell’Upper East Side.
Gli appassionati di azione non si fanno mancare le scelte forti: Transformers, per vivere in mezzo a robot spettacolari, e il mondo Marvel degli Avengers, con una predilezione per Spider-Man – non a caso, racconta chi lo ha scelto, lui stesso fa cosplay dell’Uomo Ragno.
C’è spazio anche per la tranquillità e il romanticismo: un ospite immagina un film “calmo e basato sul rispetto tra le persone” mentre un altro cita Le pagine della nostra vita, “perché mi ha fatto credere nell’amore e capire che non bisogna mai accontentarsi”. Qualcuno, con spirito tutto italiano, risponde Quo Vado?, e c’è chi opta per l’adrenalina strategica de La Casa di Carta.
Tra brindisi e risate, le risposte hanno trasformato il locale in un set a cielo aperto, confermando che, almeno per una sera, il cinema può essere molto più vicino di quanto sembri… basta un aperitivo e un po’ di immaginazione.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni
Caschi bianchi, motociclette, solidarietà internazionale e un viaggio di oltre quaranta giorni verso l’Asia. Domenica 31 maggio Trieste diventerà uno dei punti simbolici della Missione Mongolia 2026 promossa da ASIA e MotoForPeace, il proge
CronacaMovida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli
Le recenti tensioni nelle aree della movida cittadina finiscono al centro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nella mattinata di oggi dal Prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi. Al tavolo, oltre ai vertici
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ

