domenica 12 luglio 2026
Breaking
Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Cronaca

Giovane centauro rischia l’incidente sulla EX GVT: “Mi ha tagliato la strada, potevo morire” (VIDEO)

Luca Marsi·
Giovane centauro rischia l’incidente sulla EX GVT: “Mi ha tagliato la strada, potevo morire” (VIDEO)

Un altro episodio di guida pericolosa e mancato rispetto del codice stradale si è verificato a Trieste nella mattinata dello scorso 11 maggio 2025. Intorno alle 11:18, un motociclista triestino ha rischiato di essere investito da un furgone bianco che, in fase di ingresso sulla sopraelevata, ex GVT,ha saltato la precedenza e invaso la sua corsia.

“Mi ha tagliato la strada, mancava poco e mi buttava sotto”: la denuncia del motociclista

Il triestino ha raccontato quanto accaduto inviando anche un video alla redazione di Trieste Cafe: le immagini mostrano il furgone superare un’altra auto e infilarsi nella corsia già occupata dal motociclista, costringendolo a spostarsi bruscamente per evitare lo scontro.

“Mi ha sfiorato, se non mi spostavo in tempo mi travolgeva”, denuncia il segnalante. “Ogni giorno vedo comportamenti assurdi. La gente non rispetta precedenze, semafori, limiti. Qui serve più controllo”.

Precedenze ignorate e rischi quotidiani per chi si muove in moto

Il tratto segnalato è quello in cui ci si immette sulla sopraelevata, una zona dove la velocità e la scarsa attenzione alle regole aumentano il rischio di incidenti. Il motociclista lancia un appello affinché episodi del genere non vengano ignorati: “Non aspettiamo la tragedia per intervenire. Le dashcam e le GoPro non bastano, serve educazione stradale e presenza delle forze dell’ordine”.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati