Gatta aggredita da un cane in piazzale Cagni: “Scena raccapricciante, in bocca come fosse un peluche” (VIDEO)

Momenti drammatici sabato sera, vigilia di Pasqua, in piazzale Cagni a Trieste, dove una gatta è stata brutalmente aggredita da un cane in piena strada. A raccontare quanto accaduto ai microfoni di Trieste Cafe è Krasimira, la proprietaria del felino, ancora scossa per l’accaduto: “Ero in attesa dell’autobus, la gatta mi aveva seguito da casa. Quando l’ho vista, l’ho mandata indietro, ma all’improvviso è sbucato un uomo con un cane al guinzaglio lunghissimo, senza museruola. L’ha visto e l’ha aggredito. In un attimo l’ha presa, non riuscivamo più a liberarla”.
A intervenire in soccorso dell’animale è stato un automobilista che, assistendo alla scena, ha fermato la sua auto per aiutare. La moglie dell’uomo ha raccontato a Trieste Cafe quei minuti concitati: “Eravamo in macchina con i bambini. Mio marito ha visto la scena, ha lasciato l’auto sul marciapiede e si è precipitato a salvare la gatta, mentre il proprietario del cane stava fermo a guardare. Il cane teneva la testa della gatta in bocca, una scena impressionante. Mio marito ha cercato di aprire la bocca del cane a mani nude, rischiando grosso. Il padrone, incredibilmente, gli ha detto di ‘aprirla a calci’. Assurdo”.
Il gesto coraggioso ha permesso di strappare il gatto dalle fauci del molosso, ma il trauma è stato pesante: “La gatta è scappata – racconta Krasimira – ma quella notte è rientrata a casa sanguinante. L’abbiamo subito portata in clinica. È stata curata e operata d’urgenza, ora per fortuna sta meglio, ma ha sofferto molto”.
Il comportamento del padrone del cane ha indignato molti. Dopo l’accaduto, l’uomo si è allontanato senza lasciare contatti e senza nemmeno scusarsi. “Non ci ha detto nulla, è andato via come se nulla fosse”, aggiunge la proprietaria dell’animale. Sul posto è intervenuta la Polizia.
Krasimira lancia ora un appello affinché chiunque riconoscesse il proprietario del cane possa fornire informazioni utili a risalire alla sua identità: “Chi ha visto qualcosa, chi sa chi è, per favore si faccia avanti. Queste cose non devono più succedere. Oggi è toccato a una gatta, domani potrebbe essere un bambino”.
Chi ha informazioni può contattare la redazione di Trieste Cafe, che provvederà a metterli in contatto con la proprietaria.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaCarso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì
Nuovo allarme incendi sul Carso triestino. Dalle 16 circa di oggi, domenica 12 luglio 2026, i Vigili del fuoco di Trieste sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione sviluppatosi nel territorio comunale di M
CronacaCarso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero
Mattinata di lavoro per i soccorritori sul Carso triestino, dove subito dopo le 8 di oggi, domenica 12 luglio 2026, è divampato un incendio di vegetazione nel territorio comunale di Sgonico. A seguito della segnalazione, sul posto sono inte
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
