Fvg, spacciava cocaina e hashish in monopattino: indifferente al controllo della polizia
Nel pomeriggio di martedì, 13 dicembre, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantità di stupefacente.
Verso le ore 15.00, percorrendo via Chisimaio, gli agenti di una Volante notavano un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico che, vistili, imboccava repentinamente via Misani. Insospettiti dalla manovra elusiva, i poliziotti riuscivano a fermare il giovane, cittadino italiano 22enne residente in città, che da subito palesava nervosismo ed insofferenza.
Il ragazzo consegnava ai poliziotti, con i documenti e le chiavi di casa, un involucro con 1 grammo di marijuana: gli agenti a quel punto approfondivano il controllo e rinvenivano, celati in una tasca del giubbotto, sotto i pantaloni e nel vano di alloggio della batteria di riserva del monopattino, altra marijuana, hashish e l’ingente somma di 5.015 euro, in banconote di vari tagli. Gli operatori procedevano quindi a perquisire il domicilio dell’uomo, dove trovavano ancora marijuana e, nascosti in un involucro di plastica gialla, che di solito contiene le sorprese degli ovetti di cioccolato, 16 grammi di cocaina, frazionati in due parti.
Al termine dell’attività esperita, l’uomo è stato tratto in arresto per la detenzione illecita ai fini di spaccio di ingente quantità di sostanza stupefacente, ed associato alla locale casa circondariale. Sono stati sequestrati 5.015 euro, probabile provento dell’illecita attività, 16 grammi di cocaina, 123 grammi di marijuana, 3 grammi di hashish, il monopattino ed uno smartphone.
Nella mattinata odierna, in sede di convalida dell’arresto, il GIP ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Articoli correlati
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
