Fvg, non si ferma all'alt della polizia: era uno spacciatore pregiudicato in fuga

La Polizia di Stato di Udine, nei giorni scorsi durante i consueti controlli autostradale effettuati dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova in servizio di vigilanza lungo l’autostrada A4 intimava l’alt ad un’autovettura Peugeot con due persone a bordo in transito verso il confine di Stato, il cui conducente dapprima ignorava l’invito degli Operatori a fermarsi e poi non riuscendo a guadagnare strada accostava improvvisamente in una piazzola di sosta.
Il mezzo veniva prontamente raggiunto e scattava un accurato controllo.
Alla guida un quarantenne di origini albanesi, residente nel milanese. Dopo un breve accertamento in Banca Dati gli Agenti appuravano che nei suoi confronti era stata emessa un Ordinanza del Tribunale di Milano che disponeva l’applicazione della “Misura cautelare in carcere”. Dai successivi accertamenti è risultato che il provvedimento fosse inerente all’operazione “Madera due” in carico al Nucleo di Polizia Economica Finanziaria di Milano che aveva eseguito un’attività d’indagine per un traffico di stupefacenti, e che il soggetto stava cercando di sottrarsi all’arresto diretto all’estero.
Al termine delle verifiche e della notifica dell’Ordinanza il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova procedeva all’esecuzione con l’accompagnamento in Carcere.
Il soggetto sarà pertanto trattenuto presso la Casa Circondariale di Udine via Spalato a disposizione dei Magistrati Milanesi.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
