mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Cronaca

Fvg, modifiche alla circolazione sulla SS 54 per lavori alla rete elettrica

Luca Marsi·
Fvg, modifiche alla circolazione sulla SS 54 per lavori alla rete elettrica

Anas S.p.A. informa che, per consentire il completamento dei lavori di posa di un cavo elettrico interrato per la realizzazione di una nuova rete di media tensione, si rendono necessarie modifiche temporanee alla circolazionelungo la strada statale 54 “del Friuli”, in provincia di Udine.

Nel dettaglio, l’intervento interessa il tratto compreso tra il km 20,400 e il km 18,400, nei territori comunali di Cividale del Friuli, San Pietro al Natisone e San Leonardo (UD), e rientra nell’ambito delle opere a cura di E-Distribuzione S.p.A.

L’ordinanza dispone l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o da movieri, su tutte le corsie, per tratti di lunghezza massima pari a 100 metri. La regolamentazione sarà in vigore dal 12 gennaio al 16 febbraio 2026, nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.30, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

All’interno delle aree di cantiere sono inoltre previsti il divieto di sorpasso, il divieto di sosta e il limite di velocità di 40 km/h, a tutela della sicurezza della circolazione e del personale impegnato nelle lavorazioni.

La segnaletica temporanea sarà installata e mantenuta a cura dell’impresa esecutrice, nel rispetto del Codice della Strada e della normativa vigente. Anas raccomanda agli utenti della strada di prestare attenzione alla segnaletica presente e di programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni previste.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148

Articoli correlati