Fvg, incendio in abitazione: fiamme nella notte, nessun ferito
Momenti di paura nella tarda serata di giovedì 9 ottobre 2025 in località Rodeano, nel comune di Rive d’Arcano (Udine), dove un incendio ha interessato un’abitazione a due piani fuori terra.
L’allarme è scattato intorno alle 21.45, quando alcuni residenti hanno notato del fumo uscire dal primo piano di una casa in linea. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco del comando di Udine con una squadra, l’autobotte e l’autoscala della sede centrale, insieme ai colleghi dei distaccamenti di Gemona del Friuli e San Daniele del Friuli.
All’arrivo, i pompieri hanno accertato che l’alloggio era disabitato e che le fiamme si erano sviluppate in una stanza al primo piano, propagandosi fino al solaio in legno. Grazie al rapido intervento, l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse raggiungere il resto della casa o le abitazioni adiacenti.
Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del fuoco hanno eseguito la bonifica e la messa in sicurezza dei locali danneggiati. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma fortunatamente non si registrano feriti.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

