giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Cordoglio del sindaco Luca Fasan per la scomparsa del lavoratore in un’azienda di Monfalcone Elettra Sincrotrone Trieste, Giovanni Comelli nuovo Presidente per guidare Elettra 2.0 Istruzione, Rosolen: "IA leva per innovare didattica" Fincantieri: avviati a Marghera i lavori per la nuova ammiraglia 'Crystal Grace' Ater, Salvati (PD): “Servono più manutenzioni, sicurezza e risposte concrete agli inquilini” Grado, Monfalcone e San Canzian: consegnati tre alloggi ATER per l'inclusione sociale Economia, Cabibbo (FI): FVG modello di crescita e coesione sociale Vasco, Ramazzotti, Bob Sinclar e Zucchero: Udine accende l'estate 2026 con un cartellone di grandi eventi Sport, Fedriga: "L' attività fisica è la prima forma di tutela della salute" Trieste Crocevia di culture 2026: il programma e le novità della 15ª edizione Festa della Repubblica: il programma della celebrazione a Trieste Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Cordoglio del sindaco Luca Fasan per la scomparsa del lavoratore in un’azienda di Monfalcone Elettra Sincrotrone Trieste, Giovanni Comelli nuovo Presidente per guidare Elettra 2.0 Istruzione, Rosolen: "IA leva per innovare didattica" Fincantieri: avviati a Marghera i lavori per la nuova ammiraglia 'Crystal Grace' Ater, Salvati (PD): “Servono più manutenzioni, sicurezza e risposte concrete agli inquilini” Grado, Monfalcone e San Canzian: consegnati tre alloggi ATER per l'inclusione sociale Economia, Cabibbo (FI): FVG modello di crescita e coesione sociale Vasco, Ramazzotti, Bob Sinclar e Zucchero: Udine accende l'estate 2026 con un cartellone di grandi eventi Sport, Fedriga: "L' attività fisica è la prima forma di tutela della salute" Trieste Crocevia di culture 2026: il programma e le novità della 15ª edizione Festa della Repubblica: il programma della celebrazione a Trieste Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni
Cronaca

Fvg, I Carabinieri hanno identificato i presunti autori di una tentata rapina in un Ufficio Postale

Luca Marsi ·
Fvg, I Carabinieri hanno identificato i presunti autori di una tentata rapina in un Ufficio Postale

Nella tarda serata del 23 febbraio, i carabinieri del Comando Provinciale di Udine hanno rintracciato i due uomini che, in quella stessa giornata, sotto la minaccia di una pistola avevano tentato una rapina all’ufficio postale di Colloredo di Mont’Albano (UD). 
In particolare, uno di questi, pochi secondi dopo l’apertura dell’ufficio da parte della responsabile della filiale, aveva minacciato la donna con una pistola automatica intimandole di aprire la porta di ingresso. Dopo il rifiuto della donna, che aveva iniziato anche a gridare, i due uomini hanno desistito dall’atto, allontanandosi a bordo di un’autovettura station wagon di colore grigio chiaro metallizzato in direzione di Caporiacco. 
Le immediate indagini svolte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine hanno consentito di mettersi sulle tracce dei rapinatori che nel frattempo avevano lasciato la provincia friulana lungo l’autostrada in direzione sud. 
Con l’ausilio dei sofisticati strumenti tecnologici, i militari del Nucleo Investigativo, nel pomeriggio, sono riusciti ad individuare i fuggiaschi all’altezza di Magliano Sabina (RI) e hanno allertato subito i colleghi della Sottosezione Polizia Stradale di Fiano Romano (RI), che ha bloccato i due uomini a bordo della vettura.
Una volta fermati, i due presunti autori della tentata rapina - un 29enne e un 43enne, trovati in possesso di una pistola giocattolo corrispondente al modello automatico con cui avevano minacciato la direttrice - sono stati poi associati alla casa circondariale di Rieti, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.

Articoli correlati