sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Alex Camera sfida la gravità nella Grotta Gigante, parte l'impresa extreme di rope climb su 94 mt di salita ◆ Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre l'Urban Center si illuminerà di blu ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Alex Camera sfida la gravità nella Grotta Gigante, parte l'impresa extreme di rope climb su 94 mt di salita ◆ Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre l'Urban Center si illuminerà di blu ◆
Cronaca

Fvg, grave incidente all’alba sul raccordo RA16: due feriti estratti dalle lamiere

Luca Marsi·
Fvg, grave incidente all’alba sul raccordo RA16: due feriti estratti dalle lamiere

Soccorsi in azione alle prime luci del mattino

Paura questa mattina, 22 ottobre 2025, sul raccordo autostradale RA16 tra l’uscita di Fiume Veneto e lo svincolo di Cimpello, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura.

L’allarme è scattato attorno alle 6.50, con l’immediato intervento della prima partenza dei Vigili del Fuoco di Pordenone, supportata da un autofurgone attrezzato per gestire sinistri particolarmente complessi.

Feriti incastrati nell’abitacolo

L’impatto è stato violento e l’auto, gravemente danneggiata, ha intrappolato i due occupanti all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco, utilizzando cesoie e divaricatori oleodinamici, hanno lavorato a lungo per estrarre in sicurezza le persone ferite, poi affidate alle cure del personale sanitario presente sul posto.

In ospedale i due feriti, traffico bloccato sul raccordo

Entrambi gli infortunati sono stati stabilizzati e trasportati in ospedale per accertamenti e cure. Durante le operazioni di soccorso, il tratto del raccordo è rimasto chiuso al traffico per consentire ai soccorritori di operare in piena sicurezza.

Intervento coordinato dei soccorsi

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e la polizia stradale, che si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti.

Articoli correlati