giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra"
Cronaca

FVG: Due interventi in quota risolti con l'elicottero (FOTO)

Luca Marsi ·
FVG: Due interventi in quota risolti con l'elicottero (FOTO)

Tra le 13.30 e le 15 le stazioni di Cave del Predil e Forni Avoltri sono state attivate a supporto dell'elisoccorso regionale assieme alla Guardia di Finanza e all'ambulanza del 118 per due diversi interventi scattati simultaneamente nelle Alpi Giulie e nelle Alpi Carniche.

 

Tarvisio

Al di sopra dei 2000 metri su Cima del Cacciatore un turista Veneto è stato colpito da sassi caduti dall'alto ad un arto inferiore riportando una sospetta frattura. È stato soccorso dall'equipe tecnico medica dell'elicottero sanitario  portato a valle e affidato all'ambulanza. In base sei soccorritori tra Soccorso Alpino e Guardia di Finanza. 

Allegata mappa

 

Prato Carnico

A quota 1500 lungo il sentiero che dal Rifugio De Gasperi scende al Rifugio Pian di Casa, una turista veneta si è procurata una forte distorsione alla caviglia tale da non riuscire più a camminare. Era assieme ai familiari. Anche lei è stata raggiunta dall'elicottero dal momento che, a causa della strada della Val Pesarina ancora non percorribile, le squadre di terra avrebbero impiegato almeno due ore solo per raggiungerla dal basso, senza contare i tempi necessari a scendere con la barella.

A bordo del secondo elicottero sanitario è stata imbarcata una donna medico della stazione di Forni Avoltri, mentre gli altri soccorritori, assieme anche alla Guardia di Finanza, attendevano al campo base. È stata cpoi consegnata all'ambulanza.

Allegata mappa

 

Un altro intervento è in corso a Tarvisio per le squadre di Cave del Predil per un ragazzo scivolato nel Torrente Slizza. Si è procurato un trauma al gomito ed è in corso il recupero con barella per trasporto fino alla strada.e successivo trasporto in ospedale.

Articoli correlati