giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Fvg Pride. Honsell (Open): "Bene patrocinio Udine, fondamentale manifestare" ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare. Cervesi-Governa (Azione): "Le complessità del progetto non siano un freno allo sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆ Eventi: Scoccimarro, "PalaChiarbola rinnovato è investimento su giovani" ◆ Monfalcone.“60 anni di Pro Loco”: una mostra fotografica tra memoria, territorio e futuro ◆ Bullian: “FVG Pride a Udine: il patrocinio è un segnale di rispetto e civiltà per tutte e tutti, contro ogni tipo di discriminazione" ◆ Presentata al Magazzino 26 in Porto Vecchio-Porto Vivo la mostra "Trieste Marittima. Armatori, porto e servizi dal 1836 al 1975" ◆ Ambiente: Scoccimarro, "Fvg seconda in Italia per qualità delle acque di balneazione" ◆ Logistica: Fedriga, sistema unico tra porti-interporti Nord Adriatico ◆ Fvg Pride. Honsell (Open): "Bene patrocinio Udine, fondamentale manifestare" ◆ Fvg sul podio nazionale per la qualità delle acque di balneazione. Presentato anche il bilancio 2026 sulle fioriture algali delle acque interne ◆ Beatrice Gallina Felice. Ondata di affetto per “Mamma Giulia”: "Commossa da tanto sostegno, ogni gesto va dritto al cuore" ◆ Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi" ◆ Parco del Mare. Cervesi-Governa (Azione): "Le complessità del progetto non siano un freno allo sviluppo cittadino" ◆ Emanuele Martucci firma con Pallacanestro Trieste ◆ Monfalcone avvia la trasformazione digitale nella gestione del patrimonio pubblico ◆ Salute del cervello, dall'8 all'11 ottobre visite e consulenze gratuite negli ospedali col bollino rosa ◆ Salute: Riccardi, "nuovo murales al Burlo valorizza umanizzazione cure" ◆ Eventi: Scoccimarro, "PalaChiarbola rinnovato è investimento su giovani" ◆ Monfalcone.“60 anni di Pro Loco”: una mostra fotografica tra memoria, territorio e futuro ◆ Bullian: “FVG Pride a Udine: il patrocinio è un segnale di rispetto e civiltà per tutte e tutti, contro ogni tipo di discriminazione" ◆ Presentata al Magazzino 26 in Porto Vecchio-Porto Vivo la mostra "Trieste Marittima. Armatori, porto e servizi dal 1836 al 1975" ◆ Ambiente: Scoccimarro, "Fvg seconda in Italia per qualità delle acque di balneazione" ◆ Logistica: Fedriga, sistema unico tra porti-interporti Nord Adriatico ◆
Cronaca

Fvg, condannato ad oltre 2 anni per spaccio di cocaina viene condotto in carcere

Luca Marsi·

Nell’ambito delle attività di monitoraggio e vigilanza a carico di persone destinatarie di condanne definitive da espiare, nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 aprile, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone rintracciavano e traevano in arresto il 73enne cittadino albanese T.S., residente a Vajont.

Infatti, veniva emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Procura della Repubblica di Pordenone per l’espiazione della condanna definitiva ad anni 2, mesi 1 e giorni 29 di reclusione, a seguito dell’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Trieste, con la quale è stata disposta la carcerazione del condannato.

L’uomo, nel novembre 2018, è risultato essere stato coinvolto in un’attività investigativa finalizzata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti tipo “cocaina”, operazione di Polizia Giudiziaria nel corso della quale due suoi connazionali venivano trovati in possesso di una ventina di grammi di cocaina e, nel prosieguo dell’operazione, veniva effettuata una perquisizione domiciliare a Vajont, a carico di T.S., che consentiva di rinvenire e sequestrare ulteriori 300 grammi di cocaina purissima e 100 grammi di sostanza da taglio tipo “mannitolo”, oltre ad un’ingente somma di denaro, provento dell’attività illecita, materiale per il confezionamento della droga e bilancini di precisione, fatti per i quali veniva tratto in arresto.

Da qui, quindi, il processo e la sentenza di condanna emessa dal G.I.P. presso il Tribunale Ordinario di Pordenone, sentenza divenuta definitiva nel luglio del 2019.

Ieri pomeriggio, quindi, l’epilogo della vicenda giudiziaria, con gli Agenti della Squadra Mobile che, verso le ore 15.30, sono giunti in località Vajont e, ad alcune centinaia di metri dall’abitazione, hanno rintracciato l’uomo, il quale è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura e, al termine delle incombenze di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Pordenone, ove dovrà scontare la restante parte di condanna, pari ad anni 2 e mesi 1 di reclusione. 

 

Articoli correlati

Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi"Cronaca

Consalvo, "porti Alto Adriatico destinati ad unirsi"

"In un prossimo futuro, cioè nell'arco di cinque, dieci anni, i porti dell'Alto Adriatico, quindi non solo Trieste e Monfalcone ma anche Venezia, Ravenna e poi Koper (Slovenia) e Rijeka (Croazia), dovranno unirsi". Perché già oggi, benché i

redazione·1 ott 2026·3 min