Fvg, ciclista polacca cade con la bici lungo un sentiero intorno ai 1300 metri di altitudine

Si è concluso intorno alle 19.30 un articolato intervento di recupero della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino per un ciclista di nazionalità polacca del 1979 caduto con la.bicicletta lungo un sentiero intorno ai 1300 metri di altitudine.
È stato lui stesso ad attivare i soccorsi chiamando il Nue112. La Sores ha attivato il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e l'elisoccorso regionale.
L'uomo è ruzzolato con la sua mountain bike per una ventina di metri dal sentiero su cui stava scendendo, il Cai 731, fermandosi grazie a dei faggi ma procurandosi diversi traumi la cui valutazione è affidata ai sanitari competenti. Quattro soccorritori si sono portati da Moggio con il furgone fino alla frazione Glivaz di Sotto mentre l'elisoccorso raggiungeva il sentiero e sbarcava l'equipe con il tecnico di elisoccorso, il.medico e l'infermiere.
È stato però necessario, data la.presenza di alberi, integrare il personale, prelevando due dei quattro soccorritori a Glivaz di Sotto per poter completare l'imbarellamento e riportare il ferito alla quota del sentiero.
Questa prima parte dell'operazione ha richiesto l'uso di corde per allestire un paranco e issare la.barella. Una volta sul sentiero, essendoci ancora vegetazione, c'è stato bisogno di trasportare ancor la barella, a spalle, fino ad una soprastante radura/ pianoro e da qui è stato possibile verricellarla a bordo assieme al personale, in tre momenti distinti.
L'elicottero si è diretto in ospedale. I due soccorritori sono stati invece prelevati dal secondo elicottero dell'elisoccorso in un secondo tempo. Alla Guardia di Finanza sono stati consegnati la bicicletta e il casco del ferito.
Articoli correlati
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
