venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Cronaca

Fvg, blitz antidroga: arrestato cittadino marocchino, sequestro di droga e denaro contante

Luca Marsi·
Fvg, blitz antidroga: arrestato cittadino marocchino, sequestro di droga e denaro contante

La mattina del 9 ottobre, la Polizia di Stato della Questura di Pordenone ha effettuato una perquisizione mirata per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti presso un appartamento in provincia, abitato da un cittadino di nazionalità marocchina già segnalato per attività di spaccio. Durante il blitz, gli agenti della Squadra Mobile hanno scoperto 40 grammi di cocaina e 62 grammi di hashish, oltre a 20.000 euro in contanti e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Una rete di spaccio e “favori” per la droga

Il cittadino marocchino, un pluripregiudicato privo di permesso di soggiorno, lavoro e residenza stabile, risiedeva nell’appartamento di una coppia di italiani, consumatori abituali di droghe. Questi ultimi usufruivano di un "prezzo di favore" per l’acquisto delle sostanze stupefacenti, instaurando una relazione di reciproco vantaggio con l’arrestato.

Sequestri sospetti nel garage

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto nel garage dell’appartamento una serie di oggetti sospettati di essere di provenienza furtiva, tra cui due monopattini, una bicicletta elettrica, una bici da strada, un rasaerba, un’idropulitrice e una panca da palestra. Il materiale sequestrato, la droga e il denaro contante rappresentano una rete di attività illecite.

Arresto e detenzione

L’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e riciclaggio, venendo successivamente associato alla Casa circondariale di Pordenone in attesa di procedimenti giudiziari. L’arresto evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio di droga e la gestione di beni di dubbia provenienza.

Ulteriori indagini: fermato un secondo uomo

Durante l’operazione, un altro cittadino magrebino è giunto all’appartamento, dichiarando di avere un appuntamento. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 90 grammi di hashish e 1,68 grammi di cocaina, oltre a 795 euro in contanti. Anche lui è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Articoli correlati