giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Cronaca

Furto in via San Giacomo in Monte: spariti oggetti d’oro, porta forse rimasta aperta per sbaglio

Luca Marsi ·
Furto in via San Giacomo in Monte: spariti oggetti d’oro, porta forse rimasta aperta per sbaglio

Un furto è stato segnalato nel primo pomeriggio di lunedì 3 giugno 2025 in un’abitazione situata in via San Giacomo in Monte, a Trieste. L’allarme è scattato attorno alle ore 13.10, quando la persona offesa ha contattato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto.

Secondo quanto riportato, gli agenti dei Carabinieri hanno constatato che non vi erano segni evidenti di effrazione. L’ipotesi prevalente è che la porta dell’appartamento sia stata dimenticata aperta, facilitando così l’ingresso del ladro o dei ladri. Da quanto appreso dalla Redazione però, la porta sarebbe risultata chiusa.

Dall’interno dell’abitazione sono stati asportati diversi oggetti in oro, il cui valore è ancora in fase di quantificazione. Si tratta con ogni probabilità di monili e gioielli di famiglia, particolarmente appetibili per il mercato nero.

Nel corso dei primi rilievi, gli operatori hanno verificato la presenza di telecamere di sorveglianza che inquadrano l’ingresso dello stabile. Le immagini registrate potranno rivelarsi fondamentali per ricostruire la dinamica del furto e individuare eventuali responsabili.

La persona offesa è stata invitata a sporgere denuncia formale presso le autorità competenti, dando così avvio alla fase d’indagine vera e propria. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per acquisire tutti gli elementi utili alle indagini.

Articoli correlati