sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Furti e carte clonate durante incontri a pagamento: coppia arrestata tra Gorizia e Pomigliano d’Arco

Luca Marsi·
Furti e carte clonate durante incontri a pagamento: coppia arrestata tra Gorizia e Pomigliano d’Arco

Nella mattinata di oggi, giovedì 6 novembre 2025, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di una coppia – un uomo e la sua compagna – ritenuti gravemente indiziati dei reati di furto aggravato, indebito utilizzo di carte elettroniche e sfruttamento della prostituzione.

Le misure sono state eseguite a Gorizia e a Pomigliano d’Arco (Napoli), al termine di un’articolata indagine che ha fatto emergere un modus operandi tanto semplice quanto insidioso. Tutto è partito dalla denuncia di una vittima, alla quale era stata sottratta la carta di credito durante un incontro di natura privata.

Gli investigatori hanno poi scoperto che la donna, durante rapporti sessuali a pagamento, approfittava della distrazione dei clienti mentre il compagno si impossessava delle carte di credito o bancomat contenute nei loro indumenti. In alcuni casi, per ritardare la scoperta del furto, venivano addirittura sostituite con altre simili, appartenenti allo stesso istituto bancario.

Una volta ottenute le carte e i relativi PIN – spesso conservati nei portafogli delle vittime – i due prelevavano denaro e acquistavano in pochi minuti grandi quantità di “Gratta e Vinci”, accumulando così consistenti somme di denaro.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno inoltre accertato che l’uomo sfruttava l’attività di meretricio della compagna, fornendole l’abitazione per ricevere i clienti, accompagnandola agli incontri, gestendo la pubblicità sui siti di appuntamenti e dividendo con lei i guadagni.

Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere, dei movimenti bancari, dei cellulari e alle perquisizioni domiciliari, i Carabinieri hanno raccolto un solido quadro indiziario, che ha portato all’arresto della coppia.

L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Gorizia, mentre la donna è stata sottoposta a misura cautelare domiciliare.
Le indagini proseguono per accertare eventuali altri episodi e vittime dei due truffatori seriali.

Articoli correlati