giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Cronaca

Furgone finisce in mare nel Porto di Trieste, dentro non c'era nessuno (VIDEO)

Luca Marsi ·
Furgone finisce in mare nel Porto di Trieste, dentro non c'era nessuno (VIDEO)

Alle ore 11.30 circa di oggi, 20 maggio 2024, il personale della Capitaneria di porto di Trieste e del Nucleo di Soccorso Subacqueo Acquatico dei Vigili del fuoco di Trieste, supportato da un’autogru e dalla Motovedetta SAR CP881, è intervenuto presso il molo VI del Punto Franco Nuovo di Trieste per il recupero di un’autovettura che, a causa di un guasto ai dispositivi di stazionamento, era caduta in acqua, fortunatamente senza nessun occupante a bordo. L’intervento è stato facilitato grazie al supporto dell’Autorità di Sistema Portuale e della Porto di Trieste Servizi.

Una volta immersi, i sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo una breve ricerca, hanno trovato l’autovettura adagiata sul fondo ad una profondità di circa 19 metri e ad una cinquantina di metri dal molo.

Il personale sommozzatore ha provveduto ad agganciare la vettura ad un pallone di sollevamento che una volta riempito d’aria ha portato l’automezzo in semi galleggiamento, che poi è stato trainato dalla Motovedetta della Guardia Costiera in prossimità del ciglio banchina, dove i sommozzatori hanno provveduto ad agganciare la vettura all’autogru che ha infine sollevato il mezzo caduto in acqua posizionandolo sul molo.

 

La tempestività dell’intervento ha scongiurato ogni potenziale danno all’ambiente marino ed ha evidenziato ancora una volta lo stretto rapporto di collaborazione e la consolidata sinergia instauratasi a livello locale tra gli Enti deputati al soccorso.

 

 

Articoli correlati