giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Cronaca

Fuori dal coro, “Vengo due volte al giorno al cimitero”: il dolore del papà del piccolo Giovanni

Luca Marsi ·
Fuori dal coro, “Vengo due volte al giorno al cimitero”: il dolore del papà del piccolo Giovanni

Nel servizio di “Fuori dal coro” su Retequattro, condotto da Mario Giordano, viene dato ampio spazio alla testimonianza del padre del bambino.

L’uomo racconta la propria quotidianità: “due volte al giorno, tre”, riferendosi alle visite al cimitero di Muggia.

“nessuno dovrebbe provare questo dolore”

Nel corso del servizio di “Fuori dal coro”, il padre esprime con forza il proprio dolore: “nessuno dovrebbe provare il dolore che sto provando io”.

Le sue parole, trasmesse su Retequattro, rappresentano uno dei momenti più intensi del racconto.

Il ricordo del figlio

Sempre nel programma condotto da Mario Giordano, il padre ricorda il figlio con affetto: “ti voglio bene infinitamente”, spiegando il significato che aveva dato a quella parola.

Un passaggio che sottolinea il legame tra padre e figlio.

“si poteva evitare”: le accuse

Nel servizio di “Fuori dal coro”, il padre afferma con decisione: “si poteva evitare”, sostenendo che la tragedia non fosse inevitabile.

Parla anche di dichiarazioni precedenti della madre, secondo cui avrebbe minacciato di uccidere il bambino.

Un dolore che resta centrale

La testimonianza del padre, così come riportata nel servizio di Retequattro, rappresenta uno degli elementi principali della vicenda.

Articoli correlati