Fuoco e fumo in Porto Vecchio, incendio domato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Attimi di apprensione nella mattinata di domenica 12 ottobre 2025 al Porto Vecchio di Trieste, dove poco dopo le 10 si è sviluppato un incendio di materiale plastico.
Una densa colonna di fumo si è alzata nella zona, visibile anche dalle Rive, mentre la città si preparava alla giornata clou della Barcolana.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, riuscendo in breve tempo a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di plastica bruciata accidentalmente, anche se saranno gli accertamenti successivi a chiarire con precisione le cause del rogo.
Non si registrano feriti né danni significativi alle strutture circostanti. L’intervento dei pompieri ha evitato che il fumo, spinto dal vento, potesse estendersi verso le aree più affollate del centro.
L’episodio si è verificato in un momento di grande affluenza in città, con migliaia di persone già presenti lungo le Rive per assistere agli eventi della Barcolana.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio
Il Giardino di San Michele si prepara a entrare in una nuova fase. La IV Circoscrizione del Comune di Trieste , attraverso la Commissione Partecipazione, avvierà infatti un percorso con residenti e associazioni del territorio per capire com
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
