Forra della Tulina, colpito dal rimbalzo di una corda in tensione: forte trauma toracico e rottura costole
Nella forra della Tulina un uomo che stava scendendo assieme ad altri forristi lungo la forra è stato colpito dal rimbalzo di una corda in tensione procurandosi un forte trauma toracico e la rottura delle costole.
L'incidente è avvenuto nell'ultimo tratto di discesa mentre il forrista, un residente del posto, stava facendo sicurezza ad un compagno.
Sul posto sono arrivate via terra le squadre della stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino con 7 tecnici e i soccorritori della Guardia di Finanza a supporto dell'elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore (l'altro elicottero era impegnato a Paularo).
Con una lunga verricellata di circa ottanta metri è stata calata nella forra l'equipe tecnico sanitaria di bordo mentre l'infortunato veniva anche raggiunto dal basso dagli altri soccorritori che hanno arrampicato un tratto di circa sei - sette metri.
L'infortunato è stato spostato in un punto più idoneo al recupero e poi recuperato a bordo dell'elisoccorso con il triangolo di evacuazione.
Gli altri escursionisti sono stati accompagnati fuori dalla forra dagli altri soccorritori.
Articoli correlati
Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO)
La memoria storica rappresenta uno degli strumenti più importanti per costruire cittadini consapevoli. È questo il messaggio lanciato dall'assessore comunale Maurizio De Blasio parlando del Viaggio del Ricordo e delle iniziative dedicate al
CronacaTrieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO)
L'idrogeno entra tra i grandi progetti strategici immaginati per il futuro di Trieste. Durante la diretta il sindaco Roberto Dipiazza ha parlato del percorso che, secondo quanto illustrato, porterà la città a dotarsi di un impianto alimenta
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
