“Fondamentali e poco valorizzati”: così i giovani triestini vedono gli infermieri (VIDEO)
Durante il vivace aperitivo con i Mashup al Sorry Mama, tra musica, cocktail e risate, i microfoni di Trieste Cafe hanno raccolto le voci dei presenti su un tema serio e attuale: il ruolo dell’infermiere nella società di oggi.
Le opinioni, pur diverse nelle sfumature, hanno messo in luce un comune denominatore: il riconoscimento di una professione essenziale, spesso poco valorizzata. «È un lavoro molto difficile – ha commentato una ragazza – non lo farei mai perché serve tanto coraggio e, probabilmente, vengono anche pagati poco per quello che fanno. Però è bellissimo e meno male che esiste».
C’è anche chi, con un sorriso, ha confessato: «Da piccola volevo fare l’infermiera. Per me è un ruolo spaziale: se potessi, tornerei a studiare per farlo». Un’altra voce ha aggiunto: «Spero che i giovani siano sempre più motivati a intraprendere questa carriera, perché è fondamentale. I medici non possono seguire da soli tutti i pazienti e gli infermieri sono indispensabili».
Tra un brindisi e una battuta, il messaggio che è emerso è chiaro: il lavoro dell’infermiere è una colonna portante del sistema sanitario, capace di aiutare concretamente le persone e di fare la differenza nella vita di molti.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

