Fincantieri: avviati a Marghera i lavori per la nuova ammiraglia 'Crystal Grace'

Si è svolta presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera la cerimonia del taglio della prima lamiera di Crystal Grace, la nuova nave da crociera di alta gamma e di ultima generazione destinata alla compagnia Crystal, La consegna dell’unità è prevista per la primavera del 2028 e sarà seguita da due navi gemelle.
Alla cerimonia hanno partecipato Cristina Levis, CEO Abercrombie & Kent Travel Group (AKTG) per Crystal, Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri e Marco Lunardi, Direttore dello stabilimento di Marghera.
Crystal Grace avrà una stazza lorda di 62.000 tonnellate e potrà ospitare 650 passeggeri. Il design degli interni, sviluppato da prestigiosi studi di architettura internazionali, prevede l'utilizzo di materiali e lavorazioni artigiane di alto pregio, in linea con una concezione dell’ospitalità orientata al massimo comfort. La scelta di offrire un’esperienza di assoluto livello è confermata da uno dei rapporti equipaggio-passeggeri più elevati di questo segmento, con un servizio altamente personalizzato, ampi spazi dedicati agli ospiti, intrattenimento di alto profilo e itinerari pensati per offrire un’esperienza sempre più autentica e immersiva nelle destinazioni visitate.
Il progetto conferma e rafforza il rapporto già consolidato tra Fincantieri e Crystal. Nel 2023 il Gruppo aveva infatti completato, presso l’Arsenale Triestino San Marco, l’importante refitting delle navi Crystal Serenity e Crystal Symphony, con un ampio programma di modernizzazione che aveva interessato sia le aree pubbliche sia le cabine e suite, oltre a significativi interventi sugli impianti e sui sistemi di sostenibilità ambientale. Un progetto che ha contribuito al rilancio del brand Crystal e al consolidamento della leadership di Fincantieri nel settore del refitting di alta gamma.
Articoli correlati
CronacaTrieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto
incidente stradale nella tarda mattinata di domenica 11 ottobre 2026 in viale D’Annunzio, a Trieste . Il sinistro si è verificato attorno alle 12.50 e ha visto il coinvolgimento di una motocicletta. Sul posto sono intervenuti rapidamente i
CronacaTrieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare
È Arca di Furio Benussi a trionfare alla Barcolana 58 , al termine della grande sfida che questa mattina ha trasformato il Golfo di Trieste in un'immensa distesa di vele. Il verdetto è arrivato dopo una mattinata di grande spettacolo, inizi
CronacaBarcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO)
La polizia locale di Trieste partecipa a un servizio antiborseggio in borghese attivo h24 durante la Barcolana, affiancando gli altri impegni sul traffico, sugli esercizi commerciali e sulla movida. A illustrarlo è Caterina De Gavardo, asse
CronacaIn bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri
Campoformido, gira di notte in bicicletta con una katana di quasi un metro legata alla schiena: denunciato 30enne Altri titoli d’impatto In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri Campoformido

