Fiamme nel Porto Vecchio di Trieste: probabile rogo causato da un fuoco di fortuna (VIDEO)

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di lunedì 10 novembre 2025, quando attorno alle 19.00 un incendio ha interessato il Magazzino 2A del Porto Vecchio di Trieste. Le fiamme, visibili a distanza, hanno rapidamente avvolto parte della struttura dismessa, provocando un denso fumo e richiamando sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito da un fuoco di fortuna acceso all’interno del magazzino, probabilmente da senza fissa dimora o migranti che vi avrebbero trovato riparo. L’ipotesi più accreditata è che il fuoco sia stato acceso per riscaldarsi o cucinare qualcosa, in una serata particolarmente fredda, ma che poi sia sfuggito di mano.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Trieste, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche le forze dell’ordine per regolare la viabilità e avviare gli accertamenti sulle cause precise dell’incendio.
Al momento non si segnalano feriti, ma la struttura — già in stato di degrado — ha riportato danni significativi agli interni. Le operazioni di bonifica e verifica proseguiranno anche nelle prossime ore, mentre l’area resta interdetta per motivi di sicurezza.
Un episodio che riaccende i riflettori sulle condizioni di abbandono di alcune aree del Porto Vecchio, dove negli ultimi mesi sono stati segnalati accampamenti di fortuna e situazioni di disagio sociale.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
