Fiamme in via Crispi: Vigili del Fuoco domano un incendio in un appartamento all’ultimo piano

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di sabato 9 agosto 2025 in via Crispi, dove un incendio ha interessato un appartamento all’ultimo piano di uno stabile di cinque piani fuori terra.
L’allarme è scattato attorno alle 19.10, quando dense colonne di fumo sono state notate fuoriuscire dalle finestre dell’abitazione. Sul posto sono intervenute tempestivamente due squadre dei Vigili del Fuoco – una proveniente dalla sede centrale e una dal distaccamento di Opicina – supportate da autoscala, autobotte, capo turno e funzionario di guardia.
All’arrivo, i soccorritori hanno immediatamente verificato che nessuna persona si trovasse all’interno dell’alloggio in fiamme, mentre altri vigili hanno provveduto a far evacuare e mettere in sicurezza tutti i residenti dello stabile. Nel frattempo, le operazioni di spegnimento si sono concentrate nella camera da letto, punto di origine dell’incendio, evitando così che le fiamme si propagassero al resto dell’appartamento, agli altri alloggi o al tetto.
Una volta domato il rogo, i Vigili del Fuoco hanno eseguito la bonifica delle parti colpite e la messa in sicurezza dello stabile, effettuando anche verifiche strumentali per accertarsi dell’assenza di gas residui della combustione.
Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento.
Articoli correlati
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
CronacaTrieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO)
Decine di milioni di euro destinati negli anni alla sicurezza e all’efficientamento del patrimonio scolastico di Trieste. È il quadro tracciato dall’assessore comunale all’Educazione Maurizio de Blasio parlando degli interventi che interess
