Fermato a Fernetti con 178 grammi di marijuana: arrestato un cittadino croato

Il controllo di routine dei finanzieri di Muggia si trasforma in un blitz antidroga: sequestrata marijuana abilmente nascosta in un borsone
Nel corso di un servizio di controllo economico-finanziario del territorio, rafforzato su indicazione della Prefettura di Trieste, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Muggia hanno arrestato un cittadino di nazionalità croata, trovato in possesso di 178 grammi di marijuana accuratamente confezionata e nascosta all’interno di un borsone.
L’intervento è avvenuto al valico di confine di Fernetti, durante un’operazione mirata al contrasto dei traffici illeciti transfrontalieri. Una pattuglia del Nucleo Mobile ha fermato un’autovettura con targa estera, guidata dall’uomo, e subito notato un intenso odore di sostanza vegetale proveniente dal veicolo.
I militari hanno quindi proceduto a un’ispezione approfondita dell’abitacolo e degli effetti personali, rinvenendo diversi involucri ben sigillati contenenti marijuana.
Il test speditivo drop-test ha confermato la natura della sostanza, che in base al quantitativo e alle modalità di occultamento non poteva essere destinata a uso personale.
Il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e la droga è stata sottoposta a sequestro.
Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trieste, sono ora in corso approfondimenti investigativi volti a verificare eventuali collegamenti con reti di criminalità organizzata attive tra l’Italia e i Balcani.
La Guardia di Finanza ricorda che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari, e che – in osservanza del principio di presunzione di innocenza – la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
