Duino dà il benvenuto al Maresciallo Isernia, nuovo comandante dei Carabinieri

Cambio al vertice della Stazione dei Carabinieri di Duino, dove da pochi giorni ha assunto ufficialmente il comando il Maresciallo Girolamo Isernia, figura di lunga esperienza nel servizio territoriale dell’Arma. A dare il benvenuto è stato il sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, che ha espresso stima e gratitudine a nome dell’intera comunità.
un comandante con esperienza ventennale "tra la gente e per la gente"
Originario di Napoli, classe 1979, Girolamo Isernia è laureato in Conservazione dei Beni Culturali, sposato e padre di due figli. Dopo l’arruolamento come Carabiniere ausiliario nel 2004, ha maturato una lunga carriera operativa in Campania, Roma, nella provincia di Rieti e, dal 2019, a Trieste, dove ha ricoperto l’incarico di vice comandante della Stazione di Opicina.
Con oltre vent’anni di esperienza sul campo, il Maresciallo Isernia rappresenta un profilo solido e competente, profondamente radicato nel servizio alla cittadinanza e nella tutela quotidiana del territorio.
gabrovec: “la presenza dell’arma è presidio di sicurezza e qualità della vita”
“La presenza dei Carabinieri è un presidio fondamentale per la sicurezza e la qualità della vita della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Igor Gabrovec –. Il Maresciallo Isernia porta con sé una conoscenza concreta del lavoro sul campo, maturata nel contatto diretto con le persone. A lui va il mio più sincero augurio di buon lavoro”.
Il sindaco ha colto l’occasione per rivolgere un ringraziamento sentito a tutte le Forze dell’Ordine, per il loro impegno silenzioso ma costante, che rende il nostro territorio più sicuro, vivibile e accogliente.
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
