mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Due camion oltrepassano la striscia continua in viale Miramare e Rive

Luca Marsi·
Due camion oltrepassano la striscia continua in viale Miramare e Rive

Il neo costituito Nucleo sul Falso Documentale, in seno alla Polizia Locale di Trieste, unico in Regione dispone di competenze e tecnologia sofisticate capaci di rivelare la falsità di documenti - nazionali ed internazionali – che, ad uno sguardo non esperto, potrebbero sembrare veri.

 

Perciò entra in campo a fianco delle altre pattuglie dedite ai controlli stradali per garantire verifiche a tutto tondo. Come sempre, a tutela della sicurezza stradale.

 

Giovedì mattina (09.05.2024) il Nucleo si è posizionato con il Reparto Motorizzato al Bivio di Miramare e sulle Rive (in prossimità del Ponte Verde) per intercettare l'eventuale transito di traffico pesante, in violazione al divieto imposto in entrambe le località. 

 

15 le violazioni contestate: in evidenza le 7 contestate per transito di veicoli dal peso superiore a quello consentito.

 

Di seguito il dettaglio dell'attività:

 

4 transiti irregolari per eccedenza di peso (al Bivio di Miramare)

 

3 transiti irregolari per eccedenza di peso (Rive, Ponte Verde)

 

2 per sorpasso della linea longitudinale continua

 

1 per guida contromano

 

1 per guida professionale di autoarticolato senza la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC; con fermo amministrativo)

 

1 per superamento degli orari di guida giornaliera

 

1 per assenza della targa ripetitrice dietro al rimorchio (con fermo amministrativo)

 

1 per mancato aggiornamento della targa di circolazione nel tachigrafo digitale

 

1 per temporanea mancanza della carta di circolazione del semirimorchio

 

 

Articoli correlati