Droga nel locale di Ronchi, scattano arresti e chiusura per 30 giorni: Spaccio di cocaina in bar
Due persone arrestate, una terza indagata e un locale pubblico chiuso per 30 giorni. È il bilancio di un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato tra Ronchi dei Legionari e Monfalcone.
L’attività investigativa è stata portata avanti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone e dalla Squadra Mobile della Questura di Gorizia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica.
Indagini partite da alcune segnalazioni
Le indagini hanno preso avvio nello scorso ottobre dopo alcune informazioni confidenziali riguardanti presunte attività di spaccio riconducibili a un 49enne residente a Ronchi dei Legionari.
Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe utilizzato il locale pubblico gestito assieme alla moglie, in viale Garibaldi, come base logistica per le cessioni di droga.
Agenti anche sotto copertura nel locale
Per mesi gli operatori hanno effettuato servizi di osservazione sia all’esterno che all’interno dell’esercizio, anche fingendosi clienti del locale.
Nel corso delle attività sarebbero stati documentati diversi episodi di spaccio successivamente segnalati all’autorità giudiziaria.
Arresto dopo lo scambio di cocaina
Il 10 aprile, durante un servizio di appostamento, il 49enne è stato arrestato subito dopo un incontro avvenuto nelle pertinenze del locale con un cittadino serbo di 24 anni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane avrebbe consegnato all’uomo 11 grammi di cocaina.
Anche il 24enne è stato arrestato, mentre un cittadino sloveno di 23 anni, presente sul posto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Cocaina, bilancino e clienti controllati
Nel corso delle indagini sarebbero state documentate numerose cessioni di cocaina a clienti del locale.
Alcuni avventori fermati dopo gli incontri con il 49enne sarebbero stati trovati in possesso di modiche quantità di droga, immediatamente sequestrate.
Durante una successiva perquisizione, gli agenti hanno inoltre rinvenuto altri 10 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Locale chiuso per 30 giorni
Alla luce degli elementi raccolti, il Questore di Gorizia ha disposto la sospensione della licenza del locale per 30 giorni ai sensi dell’articolo 100 del TULPS.
Il provvedimento amministrativo è stato notificato nella mattinata di giovedì 7 maggio.
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

