giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Cronaca

Dramma sfiorato sulle Rive: giovane cade in mare, salvata in extremis

Luca Marsi ·
Dramma sfiorato sulle Rive: giovane cade in mare, salvata in extremis

Un intervento tempestivo ha evitato una tragedia ieri sera sulle Rive di Trieste, dove una giovane è finita in mare nel tratto antistante molo di Riva Tre Novembre. La Centrale Operativa ha ricevuto l'allarme in prima serata, mobilitando immediatamente una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di via dell’Istria.

La ricerca della ragazza e il salvataggio

I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato la giovane donna in acqua, visibilmente in difficoltà mentre annaspava e chiedeva aiuto. Uno dei carabinieri è salito a bordo di un’imbarcazione ormeggiata nei pressi, accompagnato da un passante che stava già tentando di intervenire. Contemporaneamente, il secondo militare ha messo in sicurezza un'altra barca, rendendola disponibile per i soccorsi.

Dopo vari tentativi, il team improvvisato è riuscito a trarre in salvo la ragazza, mettendola al sicuro su una delle imbarcazioni.

L’intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco

La Capitaneria di Porto, avvisata dai carabinieri, è intervenuta tempestivamente con una motovedetta, assicurando l’imbarcazione al molo e supportando le operazioni. Fondamentale anche il contributo di due sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno coadiuvato le operazioni di messa in sicurezza.

Le condizioni della ragazza

La giovane è stata trasportata all’ospedale di Cattinara. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Articoli correlati