domenica 12 luglio 2026
Breaking
Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso
Cronaca

Maxi sanzione a due bar di Trieste: barista in nero, sporcizia nel locale, telecamere irregolari e nessuna tracciabilità degli alimenti

Luca Marsi·
Nella serata di giovedì 10 novembre, in Trieste, il Comando Provinciale Carabinieri di Trieste ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Trieste e del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Udine. 
Sono stati ispezionati vari bar e locali pubblici in città, nonché sono state controllate 38 autovetture ed identificate 96 persone.
Il controllo posto in essere ha permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria locale i titolari di due bar. Il primo perché non aveva svolto i previsti corsi di formazione per addetto antincendio e primo soccorso e per la mancata revisione degli estintori, nonché per aver utilizzato senza la prevista autorizzazione un impianto di telecamere di sorveglianza. Allo stesso sono stati elevati 774 Euro di sanzione, oltre a 3.500 euro per la mancata tracciabilità di prodotti alimentari e per le carenti condizioni igienico-sanitarie della cucina.
Il titolare del secondo bar è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per la mancata revisione degli estintori, e per aver utilizzato, senza la prevista autorizzazione, un impianto di telecamere di sorveglianza interna. E’ stata elevata una sanzione di 774 Euro, oltre ad una sanzione amministrativa di 7.100 Euro per aver impiegato un lavoratore dipendente senza alcun contratto di lavoro, con relativa sospensione dell’attività dovuta anche alle carenti condizioni igieniche del locale. 
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare ulteriori mancanze.
L’attenzione alla salute pubblica ed all’impiego di personale in regola, fa parte di una campagna di prevenzione e sensibilizzazione posta in essere dall’Arma dei Carabinieri. Grazie ai Reparti Speciali è possibile operare un accurato e minuzioso controllo del territorio. L’attenzione è posta non solamente nel centro storico di Trieste, dove vi sono specifici servizi per la movida, ma anche nei quartieri cittadini più lontani dal centro storico.
 

Articoli correlati