mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno
Cronaca

Donate 500.000 mascherine chirurgiche al Friuli Venezia Giulia

Luca Marsi·
Donate 500.000 mascherine chirurgiche al Friuli Venezia Giulia

I dispositivi medici saranno consegnati il 6 agosto al Magazzino Centralizzato di ARCS che provvederà alla distribuzione alle Aziende Sanitarie.

 

Udine, 5 agosto 2024. 

Con una sostanziosa donazione COOP Italia ha donato al Friuli Venezia Giulia 500.000 mascherine chirurgiche, personalizzate con il logo aziendale, mettendole a disposizione degli Enti del Servizio Sanitario Regionale affinché possano essere utilizzate per tutte le prestazioni sanitarie che ne rendano necessario l’uso. La donazione è stata ricevuta dalla Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione FVG. Le mascherine chirurgiche sono dispositivi medici di classe I, monouso a 3 strati in polipropilene, con elastici. 

L’atto di donazione era già stato formalizzato a metà del giugno scorso. La consegna delle mascherine avverrà il giorno 6 agosto presso la sede del Magazzino Centralizzato dell’Azienda Regionale per il Coordinamento della Salute. COOP Italia si è anche accollata i costi relativi al trasporto dei materiali donati.

Dal punto di vista economico la donazione di COOP Italia supera i 30mila euro di valore.

Per il Direttore Generale di ARCS Joseph Polimeni, il gesto di liberalità “va oltre il suo valore economico: dimostra che le realtà economiche del territorio, grandi o piccole che siano, hanno sensibilità e disponibilità verso il sistema-salute. Ringraziando COOP Italia per quanto fatto, non possiamo che augurarci che possa essere da esempio anche per altri soggetti economici”.

Articoli correlati