mercoledì 7 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, maxi controllo in piazza della Libertà: 70 persone presenti, hashish sequestrato ◆ Trieste, sotto il Carso si apre un mondo nascosto: visite straordinarie alla Caverna III di Basovizza ◆ Trieste, Forza Nuova contro i controlli in piazza Libertà: «Residenti torneranno a sopportare il degrado» ◆ Carabinieri, nuovo comandante: «Dopo 20 giorni Trieste la definisco bellissima». Priorità presenza (VIDEO) ◆ Barcolana a Trieste, controlli agli ingressi e operatori nel villaggio: come funziona la sorveglianza (VIDEO) ◆ Trieste, de Blasio: «La Barcolana fa crescere i nostri ragazzi anche fuori dalla scuola» (VIDEO) ◆ Monfalcone, Centro Giovani prepara i nuovi laboratori: «Dare competenze per un posto di lavoro» (VIDEO) ◆ Barcolana 2026, Zecchini: «Siamo partiti col botto». Trieste entra nel cuore della festa (VIDEO) ◆ ASUGI, Poggiana mette il 116117 tra i risultati del 2026: «Motivo di grande soddisfazione» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 8 ottobre, piogge abbondanti ◆ Barcolana 58, Carso sbarca sulle Rive: 4 Comuni insieme per raccontare un territorio da scoprire ◆ Barcolana 58 entra nel vivo: 1.570 barche, 200 espositori e Trieste accoglie l’Amerigo Vespucci ◆ "Musica a palla, piedi sui sedili e sporcizia": lo sfogo sui bus. "Un girone dantesco per chi paga l'abbonamento" ◆ L’incanto dei castelli d’acqua: Miramare e Duino protagonisti della Riviera triestina ◆ Animali: Scoccimarro, "Enpa modello di concretezza senza fini politici" ◆ Trieste, maxi controllo in piazza della Libertà: 70 persone presenti, hashish sequestrato ◆ Trieste, sotto il Carso si apre un mondo nascosto: visite straordinarie alla Caverna III di Basovizza ◆ Trieste, Forza Nuova contro i controlli in piazza Libertà: «Residenti torneranno a sopportare il degrado» ◆ Carabinieri, nuovo comandante: «Dopo 20 giorni Trieste la definisco bellissima». Priorità presenza (VIDEO) ◆ Barcolana a Trieste, controlli agli ingressi e operatori nel villaggio: come funziona la sorveglianza (VIDEO) ◆ Trieste, de Blasio: «La Barcolana fa crescere i nostri ragazzi anche fuori dalla scuola» (VIDEO) ◆ Monfalcone, Centro Giovani prepara i nuovi laboratori: «Dare competenze per un posto di lavoro» (VIDEO) ◆ Barcolana 2026, Zecchini: «Siamo partiti col botto». Trieste entra nel cuore della festa (VIDEO) ◆ ASUGI, Poggiana mette il 116117 tra i risultati del 2026: «Motivo di grande soddisfazione» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 8 ottobre, piogge abbondanti ◆ Barcolana 58, Carso sbarca sulle Rive: 4 Comuni insieme per raccontare un territorio da scoprire ◆ Barcolana 58 entra nel vivo: 1.570 barche, 200 espositori e Trieste accoglie l’Amerigo Vespucci ◆ "Musica a palla, piedi sui sedili e sporcizia": lo sfogo sui bus. "Un girone dantesco per chi paga l'abbonamento" ◆ L’incanto dei castelli d’acqua: Miramare e Duino protagonisti della Riviera triestina ◆ Animali: Scoccimarro, "Enpa modello di concretezza senza fini politici" ◆
Cronaca

Donald Trump ha perso le elezioni: e Melania? Una fonte confessa: «Lei non vede l’ora di lasciarlo»

Luca Marsi·
A seguito della vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, in molti stanno seguendo attentamente le vicende della Casa Bianca in attesa di maggiori informazioni sul futuro di Donald Trump e, soprattutto, di sua moglie Melania.
 
La Trump, originaria della Slovenia, negli ultimi anni non ha mai nascosto la sua insofferenza per il marito e per la situazione in cui si è venuta a trovare, dando adito a diverse “teorie del complotto” secondo cui la donna starebbe solo aspettando di lasciare la Casa Bianca per poter divorziare dal magnate statunitense.
 
Omarosa Manigault, dipendente della Casa Bianca, ha dichiarato a diversi media americani  che «Melania sta contando i minuti in attesa che Donald lasci la Casa Bianca così che lei possa avviare le pratiche di divorzio. Anche perché, se Melania dovesse decidere di lasciarlo prima della fine del suo mandato, sicuramente Donald troverebbe un modo per vendicarsi dell’umiliazione subìta».
 
Fino ad ora, Melania Trump è stata inspiegabilmente in silenzio. Di solito, infatti, le first lady americane tendono ad esporsi molto di più, soprattutto in periodo di elezioni. E così, mentre suo marito gridava al complotto e restava sveglio fino a tarda notte lamentandosi del fatto che i democratici gli abbiano rubato le elezioni, lei ha seguito in questi giorni una linea estremamente sobria, limitandosi ad un semplice tweet che incoraggia a «votare i voti legali, e non quelli illegali». 
 
Intanto, negli Stati Uniti aumentano la preoccupazione e l’attesa per il prossimo passo di The Donald: troverà finalmente il coraggio di dichiarare la sconfitta e cedere la presidenza al 77enne Joe Biden?
 

Articoli correlati