Dipiazza euforico dopo Max Pezzali: '6 concerti al Rocco nel 2025' (VIDEO)

Lo Stadio Rocco di Trieste ha ospitato due eventi musicali di grande richiamo, attirando quasi 50.000 spettatori in un clima di festa, gioia e tripudio. Il sindaco Roberto Dipiazza esprime grande soddisfazione per il successo degli spettacoli di Max Pezzali e del cantautore Ultimo, sottolineando l’impatto positivo sulla città.
"È stata una serata memorabile, quella in cui Max Pezzali si è esibito, e nonostante le mie numerose esperienze nelle grandi metropoli come New York, Londra e Parigi, l'evento al Rocco mi ha particolarmente colpito", ha dichiarato il sindaco. "Questi successi dimostrano che, nonostante le polemiche, abbiamo raggiunto un grande traguardo."
Guardando al futuro, il Sindaco Dipiazza ha anticipato l’intenzione di ampliare l’offerta degli eventi per il 2025, collaborando con la società calcistica Triestina per organizzare tra i quattro e i sei grandi eventi. "Penso di fare 4, 5 o 6 grandi eventi. Non si vive solo di concerti o di calcio; l’economia locale trae grande beneficio da questi grandi eventi. Quando pensi a 25.000 persone, pensi agli alberghi pieni, ai ristoranti affollati e al lavoro che questi eventi generano", ha aggiunto Dipiazza.
“Questi eventi non solo arricchiscono il calendario culturale di Trieste, ma fungono anche da catalizzatore economico, sostenendo l'occupazione e promuovendo la città a livello nazionale e internazionale”, ha concluso il Sindaco.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
CronacaSoccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione
Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
