Despar Nord al fianco della Fondazione ABIO Italia ETS con una donazione di 7.000 euro
Despar Nord conferma il proprio impegno a favore della comunità sostenendo con una donazione da 7.000 euro Fondazione ABIO Italia ETS, realtà che da anni supporta bambini, adolescenti e famiglie durante il ricovero ospedaliero.
La consegna simbolica dell’assegno si è svolta oggi presso l’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona, alla presenza di Lucia Di Palma, Consigliera di Amministrazione di Fondazione ABIO Italia ETS e di Francesca Furlan, Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord.
La donazione è finalizzata a sostenere il progetto “Kit Accoglienza”realizzato dalle Associazioni ABIO negli ospedali sui territori, un’iniziativa concreta pensata per accompagnare bambini, adolescenti e famiglie nel delicato momento dell’ingresso in ospedale, contribuendo a rendere l’esperienza del ricovero più umana e accogliente. Il Kit Accoglienza rappresenta, infatti, uno degli strumenti più significativi dell’intervento ABIO: uno zainetto colorato, pensato per accompagnare il bambino fin dal primo ingresso in reparto, contenente materiali ludici ed educativi adeguati all’età, informazioni utili per le famiglie e la Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale. Un gesto semplice ma di grande valore, che contribuisce a ridurre il senso di spaesamento e paura, favorendo una permanenza più serena e a misura di bambino.
In particolare, con questa donazione sarà possibile rafforzare la diffusione dei Kit Accoglienza negli ospedali dei territori delle regioni dove opera l’azienda – Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia – e in cui sono presenti le Associazioni ABIO, sostenendo l’attività quotidiana dei volontari ABIO e offrendo un supporto concreto ai piccoli pazienti e ai loro familiari.
“Ringraziamo Despar Nord a nome di tutta ABIO per aver scelto di sostenere l’impegno quotidiano di ABIO al fianco dei bambini e degli adolescenti in ospedale che con le loro famiglie vivono l’esperienza dell’ospedale” - ha dichiarato Giuseppe Genduso, Presidente di Fondazione ABIO Italia ETS. “Grazie a tutti coloro che credono nei nostri progetti abbiamo la possibilità continuare ad accogliere e prenderci cura dei bambini in ospedale in maniera sempre più forte e diffusa sul territorio, perché ogni struttura possa essere “All’altezza dei bambini” aggiunge Lucia Di Palma Consigliera di Amministrazione di Fondazione ABIO Italia ETS.
“Sostenere Fondazione ABIO significa essere vicini ai bambini, alle famiglie e a chi ogni giorno li accompagna nei momenti più delicati – ha dichiarato Fabrizio Cicero, Direttore Regionale di Despar Nord Friuli Venezia Giulia – Per noi, l’attenzione alla persona e il valore della solidarietà sono principi fondamentali del nostro modo di fare impresa, e questa iniziativa rappresenta un gesto concreto di responsabilità sociale e vicinanza al territorio. La donazione riflette anche la volontà condivisa all’interno dell’azienda di dare un significato più profondo a questa azione, trasformandola in un segno tangibile di solidarietà che va oltre il contributo economico e diventa espressione di vicinanza, responsabilità e attenzione verso il territorio e, in particolare, verso i bambini e le famiglie che stanno affrontando un momento delicato”.
Articoli correlati
Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Nel corso della trasmissione dedicata alla sicurezza urbana, Alessio Edoardo di Fsp Polizia ha affrontato anche il tema del ricambio generazionale all’interno delle forze dell’ordine. Un passaggio particolarmente delicato che ha toccato il
Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO)
Il mercato immobiliare di Trieste sta vivendo una trasformazione sempre più evidente. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dedicata al tema della casa, David Mazzucchi di Toro Costruzioni ha spiegato come la città stia attirando un numer
Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO)
Con l’arrivo della pausa scolastica estiva, il Comune di Trieste accelera sugli interventi di manutenzione e riqualificazione negli edifici scolastici cittadini. Durante “Un capo in B”, l’assessore Elisa Lodi ha spiegato come proprio i mesi
Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO)
Nel corso della diretta dal Citybar Tergesteo, Maurizio Marzi ha affrontato anche il tema del bilancio 2025 di Trieste Trasporti, definendolo particolarmente positivo sia sul fronte economico sia sul fronte dell’utilizzo del servizio pubbli
