Dentro la Notizia, il giallo di Silvana: nuove ombre sulla scomparsa della donna di Milano

Continua a far discutere il caso di Silvana D’Amato, l’ex tabaccaia di Bruzzano scomparsa l’8 agosto scorso, al centro di un nuovo approfondimento andato in onda su Dentro la Notizia, il programma di Canale 5 condotto da Gianluigi Nuzzi.
La trasmissione ha ripercorso, passo dopo passo, le ultime ore note della 63enne, ricostruendo con immagini e testimonianze i suoi movimenti di quella mattina.
la colazione al bar e la spesa al supermercato
Sono circa le 9.50 dell’8 agosto quando Silvana esce dal condominio in cui abitava. Le telecamere interne non funzionano e non possono quindi restituire l’orario esatto della sua uscita, mentre quella esterna al cancello risulta da tempo guasta. Un primo tassello mancante che complica la ricostruzione.
La donna percorre 350 metri in bicicletta e raggiunge il bar dove era solita fare colazione. Ma anche qui la videosorveglianza non aiuta: non ci sono telecamere né all’interno né all’esterno del locale. Le uniche immagini disponibili sarebbero quelle di un esercente vicino, ma non acquisite subito dagli inquirenti e quindi cancellate dopo pochi giorni.
Dopo circa un’ora, Silvana si sposta al supermercato del quartiere per fare la spesa. Le telecamere la riprendono mentre acquista alcuni piatti pronti nel reparto gastronomia, in porzioni più abbondanti del solito. Un dettaglio che ha aperto interrogativi: li avrebbe presi per sé o per condividerli con qualcuno?
il ritorno a casa e il mistero
Verso mezzogiorno la donna fa ritorno a casa. Viene notata da alcuni vicini mentre rientra in bicicletta con le buste della spesa. È l’ultima volta che qualcuno la vede. Una volta varcata la soglia del suo appartamento, di lei non resta più traccia.
Il programma di Nuzzi ha messo in evidenza come, a differenza di altri giorni, quella mattina Silvana abbia avuto abitudini lievemente diverse, dalle porzioni abbondanti acquistate al supermercato fino alla rapidità degli spostamenti, tutti registrati da telecamere parziali o, in alcuni casi, mai funzionanti.
indagini in corso
Le forze dell’ordine continuano a indagare, cercando di colmare i tanti vuoti lasciati dalla mancanza di immagini chiave e di capire se Silvana abbia incontrato qualcuno subito dopo il suo rientro a casa. La trasmissione ha sollevato nuovi spunti, confermando come questo giallo sia ancora lontano da una soluzione definitiva.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
