martedì 14 luglio 2026
Breaking
Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Cronaca

Danneggia la vetrata di un bar a San Giacomo, indagini della Polizia locale vanno a buon fine! Denunciato!

Luca Marsi·
Danneggia la vetrata di un bar a San Giacomo, indagini della Polizia locale vanno a buon fine! Denunciato!

"Grazie ad una pregevole attività investigativa, la Polizia Locale di Trieste (Nucleo di polizia giudiziaria) - spiega l'Assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavardo - ha identificato il presunto responsabile del danneggiamento della vetrata di un esercizio pubblico in zona San Giacomo, avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio scorso".

Si tratta di M.M., triestino del '69, individuato dopo specifica attività investigativa avviata dagli agenti in seguito alla denuncia del proprietario del bar: la mattina del 5 gennaio, riaprendo il locale, si accorgeva che una delle vetrine era stata infranta da ignoti e decideva di rivolgersi alla Polizia Locale per denunciare il fatto.

Gli agenti accertavano che il vetro di circa 9 mq era stato rotto da due grossi bulloni in metallo; avevano quindi provveduto ad acquisire immediatamente le tracce video di alcune telecamere della zona. L'attenta visione permetteva di documentare l'intera dinamica dei fatti e di focalizzare l'attenzione su alcune caratteristiche fisiche del presunto responsabile, inclusi alcuni particolari dell'abbigliamento.

La tracciatura del percorso seguito indirizzava gli agenti ad uno stabile vicino; l'incrocio delle informazioni raccolte con le identità dei condomini conduceva a M.M.

Il pubblico ministero sulla base degli indizi, emetteva un Decreto di perquisizione a seguito del quale gli agenti rinvenivano e sequestravano, nell'appartamento dell'uomo, 4 bulloni d'identica fattura a quelli trovati sul luogo del danneggiamento e il vestiario indossato dall'uomo e immortalato nelle riprese video.

Dopo gli accertamenti di rito M.M. veniva denunciato per il reato di danneggiamento aggravato (Codice penale, articoli 625 e 635).
 

Articoli correlati