Danneggia la vetrata di un bar a San Giacomo, indagini della Polizia locale vanno a buon fine! Denunciato!
"Grazie ad una pregevole attività investigativa, la Polizia Locale di Trieste (Nucleo di polizia giudiziaria) - spiega l'Assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavardo - ha identificato il presunto responsabile del danneggiamento della vetrata di un esercizio pubblico in zona San Giacomo, avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio scorso".
Si tratta di M.M., triestino del '69, individuato dopo specifica attività investigativa avviata dagli agenti in seguito alla denuncia del proprietario del bar: la mattina del 5 gennaio, riaprendo il locale, si accorgeva che una delle vetrine era stata infranta da ignoti e decideva di rivolgersi alla Polizia Locale per denunciare il fatto.
Gli agenti accertavano che il vetro di circa 9 mq era stato rotto da due grossi bulloni in metallo; avevano quindi provveduto ad acquisire immediatamente le tracce video di alcune telecamere della zona. L'attenta visione permetteva di documentare l'intera dinamica dei fatti e di focalizzare l'attenzione su alcune caratteristiche fisiche del presunto responsabile, inclusi alcuni particolari dell'abbigliamento.
La tracciatura del percorso seguito indirizzava gli agenti ad uno stabile vicino; l'incrocio delle informazioni raccolte con le identità dei condomini conduceva a M.M.
Il pubblico ministero sulla base degli indizi, emetteva un Decreto di perquisizione a seguito del quale gli agenti rinvenivano e sequestravano, nell'appartamento dell'uomo, 4 bulloni d'identica fattura a quelli trovati sul luogo del danneggiamento e il vestiario indossato dall'uomo e immortalato nelle riprese video.
Dopo gli accertamenti di rito M.M. veniva denunciato per il reato di danneggiamento aggravato (Codice penale, articoli 625 e 635).
Articoli correlati
CronacaTrieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro”
Una normale serata universitaria di fine maggio trasformata improvvisamente in caos, urla e paura nel cuore della movida triestina. È quanto raccontano i gestori di un locale della zona di piazza Venezia dopo gli episodi avvenuti nella nott
CronacaFriuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale
Il Friuli Venezia Giulia entra ufficialmente tra le regioni italiane più forti nella comunicazione digitale. È quanto emerge dall’edizione 2026 del report realizzato da DeRev, società specializzata in strategia e comunicazione digitale, che
CronacaTrieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni
Caschi bianchi, motociclette, solidarietà internazionale e un viaggio di oltre quaranta giorni verso l’Asia. Domenica 31 maggio Trieste diventerà uno dei punti simbolici della Missione Mongolia 2026 promossa da ASIA e MotoForPeace, il proge
CronacaMovida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli
Le recenti tensioni nelle aree della movida cittadina finiscono al centro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nella mattinata di oggi dal Prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi. Al tavolo, oltre ai vertici

