Dallo Sri Lanka, in Italia per esercitare la professione di passeur: cercavano di far entrare 6 irregolari in Fvg

La Polizia di Stato di Gorizia ha tratto in arresto due persone, di 50 e 35 anni ed entrambe native dello Sri Lanka, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’attività, effettuata da personale della Squadra Volante della Questura isontina, ha avuto inizio nella notte del 22 novembre scorso, quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha fermato un furgone sospetto intento a percorrere via Trieste.
Il personale di Polizia, dopo aver identificato l’autista del veicolo ed il passeggero seduto accanto a lui, ha notato dei movimenti sospetti all’interno del furgone ed ha quindi sorpreso, a quel punto, altre 6 persone intente a rannicchiarsi per nascondersi dagli operatori.
Dai successivi accertamenti, effettuati con l’ausilio del Settore Polizia di Frontiera di Gorizia, è emerso come le 6 persone trasportate fossero tutte originarie dello Sri Lanka, appena giunte in Italia e tutte prive di idoneo titolo per soggiornare all’interno del Territorio Nazionale.
Il 50enne ed il 35enne, quindi, sono stati sottoposti a perquisizione personale, nel corso della quale sono risultati in possesso di 1300 euro in contanti, verosimilmente frutto delle attività di trasporto dei cittadini stranieri in posizione di irregolarità.
Entrambi, pertanto, sono stati tratti in arresto per violazione delle normative in materia di contrasto all’immigrazione clandestina ed accompagnati presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il denaro rinvenuto nel corso della perquisizione ed il furgone in uso agli indagati sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale.
Articoli correlati
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
