Dalla Romania in Italia per rubare centinaia di scatolette di tonno Rio Mare
Tre stranieri arrestati per concorso in ricettazione sono il frutto di un’operazione del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Gradisca D’isonzo (go), che ha consentito di identificare e bloccare due uomini, O.C.A. e D.D.A., entrambi di 32 anni e ed una Donna S.E.C. di 30 anni, tutti originari della Romania, trovati in possesso di un ingente quantitativo di merce provento di furto in diverse catene di supermercati del triveneto.
La donna e uno dei due uomini, erano stati Gia’ fermati il giorno 11 agosto scorso, mentre stavano lasciando L’italia a bordo di un veicolo pieno di merce, generi alimentari e prodotti per la cura della persona.
Le investigazioni sono poi proseguite con l’obiettivo di risalire alle catene di supermercati razziati ed alla scoperta del possibile covo dove la merce veniva preventivamente stoccata.
Nel corso del controllo operato nel tardo pomeriggio del 24 settembre scorso, a bordo del veicolo bloccato, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Gradisca D’isonzo hanno rinvenuto una quindicina di sacchi neri, del tipo solitamente usato per l’immondizia, colmi di merce varia, tra cui 450 confezioni di tonno in scatola e 443 confezioni di frutta secca oltre a innumerevoli prodotti per la cura della persona.
Alle richieste dei militari circa la provenienza della merce, i tre dichiaravano di aver acquistato quanto rinvenuto in Francia, non riuscendo tuttavia a fornire alcun tipo di documento a sostegno di tale versione.
La merce, per un valore commerciale di € 8.000 circa e’ stata conseguentemente posta sotto sequestro e sono tutt’ora in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Gradisca D’isonzo al fine di risalire ai supermercati oggetto delle razzie.
Articoli correlati
CronacaValditara a Monfalcone. Le critiche della Cgil: "No ai confronti a scuole chiuse"
«L’autonomia delle scuole non è un orpello formale, né le scuole possono essere sanzionate o delegittimate quando rivendicano scelte didattiche inclusive e indipendenti. L’autonomia è uno strumento costituzionale posto esclusivamente al ser
CronacaMonfalcone. Operazioni di potatura della siepe, sfalcio delle erbe infestanti e pulizia del parcheggio
Al fine di consentire le attività di potatura della siepe, sfalcio delle erbe infestanti e pulizia del parcheggio, si comunica che nella giornata di martedì 13/10/2026, condizioni meteorologiche permettendo, sarà istituito il divieto di sos
CronacaBarcolana 58, Marco Cavallo torna in piazza e al Teatro Miela per parlare di salute mentale e diritti
Domenica 11 ottobre 2026 Marco Cavallo incontrerà la gente al Teatro Miela. Dalle 12 sarà in sfilata a partire dal Molo Audace, dove saluterà Barcolana 58, per raggiungere Piazza Duca degli Abruzzi: lo spazio esterno sarà attraversato da mu
CronacaFede rubata alla defunta e venduta alla vigilia delle esequie: denunciata una necrofora
Una fede nuziale in oro, custodita per mezzo secolo come simbolo di una vita insieme, scomparsa dal dito di una donna di 93 anni dopo la sua morte. A ricostruire quanto sarebbe accaduto sono stati i Carabinieri della Stazione di Tolmezzo, c

