Corteo per la Palestina verso la conclusione: piazza Oberdan accoglie migliaia di manifestanti (FOTO - VIDEO)

Si avvia alla conclusione il corteo cittadino indetto nell’ambito dello sciopero generale in solidarietà con Gaza. Dopo aver percorso le vie principali del centro, la manifestazione è giunta in piazza Oberdan, punto finale del tracciato autorizzato.
Partito questa mattina da Largo Tomizza, il corteo ha raccolto migliaia di partecipanti, tra studenti, sindacati, famiglie e semplici cittadini, che hanno sfilato con bandiere, cartelli e striscioni a sostegno del popolo palestinese.
Lungo via Battisti, Carducci, Goldoni e corso Italia, i manifestanti hanno scandito cori e slogan, mantenendo alta l’attenzione sul conflitto in Medio Oriente e sulla situazione della popolazione civile a Gaza.
La conclusione in piazza Oberdan rappresenta il momento finale di una mattinata che ha visto una partecipazione significativa e trasversale, con numerose sigle sindacali e realtà associative presenti accanto agli studenti delle scuole e dell’università.
La giornata di mobilitazione comprende anche il presidio statico al varco IV del porto, promosso dall’USB, tuttora in corso e seguito da alcune centinaia di persone.
Con la chiusura del corteo in piazza Oberdan, cala il sipario su una manifestazione che ha attraversato il cuore di Trieste, confermando come la questione palestinese continui a mobilitare in modo forte e partecipato la città.
DI SEGUITO FOTO E VIDEO
riproduzione riservata
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

