Corte Conti: Fvg, proroga scudo erariale depotenzia Procura (VIDEO-SERVIZIO)
"La Proroga dello scudo erariale, quindi la limitazione della responsabilità per colpa grave, depotenzia la funzione di deterrenza della Procura e anche quelle risarcitoria e recuperatoria.
La Corte dei Conti non si oppone ai processi riformatori ma queste non vanno attuate con disposizioni frammentate che rendono incerta l'attività della Corte dei Conti ma attraverso riforme di sistema".
Lo ha detto la Procuratrice regionale della Corte dei Conti del Fvg, Tiziana Spedicato, nel corso di una conferenza stampa prima della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario 2024.
Sottolineando che l'attività della Corte dei Conti è la verifica della "corretta gestione delle risorse pubbliche", Spedicato ha messo in luce che "i risultati della Procura hanno portato in termini di risorse circa 12 milioni di euro. Sono risultati che potrebbero essere compromessi da una riforma così attuata", ha aggiunto.
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

