Coronavirus in Fvg, 805 nuovi contagi e 23 decessi nelle ultime 24 ore
Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.969 tamponi molecolari sono stati rilevati 705 nuovi contagi ai quali si aggiungono 100 casi già risultati positivi al tampone antigenico nei giorni scorsi e confermati da test molecolare, con una percentuale di positività del 10,1%. Sono inoltre 1.804 i test rapidi antigenici realizzati e in cui sono stati rilevati 480 nuovi casi (26,6%). I decessi registrati sono 23, ai quali si aggiungono 2 morti pregresse afferenti al periodo tra il 5 e il 7 gennaio 2021. I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 68 mentre quelli in altri reparti sono 668. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. I decessi complessivamente ammontano a 2.006, con la seguente suddivisione territoriale: 495 a Trieste, 938 a Udine, 436 a Pordenone e 137 a Gorizia. I totalmente guariti aumentano a 42.494, i clinicamente guariti salgono a 1.229, mentre le persone in isolamento sono 12.127. Da inizio pandemia i casi da tampone molecolare sono 58.592 con la seguente suddivisione territoriale: 12.158 a Trieste, 25.699 a Udine, 12.693 a Pordenone, 7.303 a Gorizia e 739 da fuori regione.
Articoli correlati
CronacaCarburanti in Slovenia, dalla mezzanotte nuovi ribassi: benzina e gasolio ai minimi dal 10 marzo
A partire dalla mezzanotte tra lunedì 22 e martedì 23 giugno 2026 entreranno in vigore in Slovenia nuove riduzioni dei prezzi dei carburanti, una notizia destinata a interessare anche molti automobilisti del Friuli Venezia Giulia e dell'are
CronacaGoulash a Trieste, perché questo piatto storico continua a essere amatissimo
Il goulash è uno di quei piatti che a Trieste non hanno mai smesso di essere attuali. Passano le mode gastronomiche, cambiano le abitudini alimentari e si moltiplicano le proposte internazionali, ma questo storico piatto continua a occupare
CronacaScoccimarro sull’ex Ferriera: “Riconversione in tempo record e nessuna famiglia senza lavoro” (VIDEO)
Tra i temi affrontati durante la trasmissione "Un capo in B.." dl Citybar Tergesteo e condotta da Elisabetta Batic vi è stato anche quello delle bonifiche ambientali e della reindustrializzazione delle aree produttive dismesse. Scoccimarro
CronacaTrieste, Max De Palma: “La gente ha ancora voglia di uscire, ma cerca solo eventi pieni” (VIDEO)
La voglia di uscire non è scomparsa. Anzi. Secondo Max De Palma il desiderio di trascorrere una serata in compagnia continua a essere presente tra i triestini, ma negli ultimi anni è cambiato profondamente il modo in cui le persone scelgono

