mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste Trasporti promuove il piano Barcolana: «Tolte centinaia di auto dal centro, il Park&Bus fattore decisivo per la viabilità» ◆ PIL e industria, Fvg in ripresa: investimenti al +2% e l'Alto Adriatico punta su innovazione e competenze ◆ Ambiente: Scoccimarro, "formazione e tutela al centro delle Giornate regionali" ◆ Duino-Aurisina. Istruzione: Comune in aiuto a famiglie per acquisto libri di testo ◆ Salute: Riccardi, "donazione Coop sostiene prevenzione e ricerca" ◆ Salute: Riccardi, al via progetto regionale sulla menopausa ◆ Muggia. Al via i lavori alla rotatoria su via delle Saline ◆ Lingue minoritarie. Moretuzzo (Patto): "Bene mozione Gorizia" ◆ Ospedale di Monfalcone: temporanea interruzione delle linee telefoniche ◆ Salute. Costanza (FdI): "Progetto Fvg le menopause per superare i tabù" ◆ Fondi Ue: Roberti-Zilli, "Fvg progetto pilota per i territori" ◆ Giornate Regionali per l'Educazione Ambientale: dal 14 ottobre al 7 novembre il Fvg si prende cura dell'ambiente ◆ "Tour Mondiale Vespucci - Nord America 2026" chiude con oltre 180mila visitatori ◆ Barcolana 60 nel segno della "be community", Gialuz: "Un'esperienza unica e straordinaria al mondo" ◆ Barcolana 58: il bilancio dei numeri, oltre 550mila presenze a Trieste (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti promuove il piano Barcolana: «Tolte centinaia di auto dal centro, il Park&Bus fattore decisivo per la viabilità» ◆ PIL e industria, Fvg in ripresa: investimenti al +2% e l'Alto Adriatico punta su innovazione e competenze ◆ Ambiente: Scoccimarro, "formazione e tutela al centro delle Giornate regionali" ◆ Duino-Aurisina. Istruzione: Comune in aiuto a famiglie per acquisto libri di testo ◆ Salute: Riccardi, "donazione Coop sostiene prevenzione e ricerca" ◆ Salute: Riccardi, al via progetto regionale sulla menopausa ◆ Muggia. Al via i lavori alla rotatoria su via delle Saline ◆ Lingue minoritarie. Moretuzzo (Patto): "Bene mozione Gorizia" ◆ Ospedale di Monfalcone: temporanea interruzione delle linee telefoniche ◆ Salute. Costanza (FdI): "Progetto Fvg le menopause per superare i tabù" ◆ Fondi Ue: Roberti-Zilli, "Fvg progetto pilota per i territori" ◆ Giornate Regionali per l'Educazione Ambientale: dal 14 ottobre al 7 novembre il Fvg si prende cura dell'ambiente ◆ "Tour Mondiale Vespucci - Nord America 2026" chiude con oltre 180mila visitatori ◆ Barcolana 60 nel segno della "be community", Gialuz: "Un'esperienza unica e straordinaria al mondo" ◆ Barcolana 58: il bilancio dei numeri, oltre 550mila presenze a Trieste (VIDEO) ◆
Cronaca

Coronavirus in Fvg, 6 nuovi positivi e due decessi

Luca Marsi·

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 648, 5 in meno rispetto alla giornata di ieri.

Rimangono 2 i pazienti che si trovano in terapia intensiva, quelli ricoverati in altri reparti risultano essere 76, mentre si registrano 2 nuovi decessi (322 in totale). Lo ha comunicato oggi il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi.

Analizzando i dati complessivi, dall'inizio dell'epidemia le persone risultate positive al virus sono 3.209 (6 più di ieri): 1.361 a Trieste, 974 a Udine, 669 a Pordenone e 205 a Gorizia.

I totalmente guariti invece ammontano a 2.239 (9 più di ieri), i clinicamente guariti a 52 e le persone in isolamento domiciliare sono 518. I deceduti sono 177 a Trieste, 73 a Udine, 67 a Pordenone e 5 a Gorizia.

Articoli correlati

Muggia. Al via i lavori alla rotatoria su via delle SalineCronaca

Muggia. Al via i lavori alla rotatoria su via delle Saline

Sono iniziati i lavori di sistemazione della grande rotatoria su via delle Saline a Muggia, sotto lo svincolo della Grande Viabilità, che prevedono l’installazione di un impianto di irrigazione e la piantumazione di alberi e oleandri. Opere

redazione·14 ott 2026·3 min