domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Controlli Polstrada, alcuni automobilisti si sono fermati spontaneamente per formulare apprezzamento

Luca Marsi·
Controlli Polstrada, alcuni automobilisti si sono fermati spontaneamente per formulare apprezzamento

La Polizia di Stato nella giornata di sabato 7 ottobre hanno effettuato un altro servizio di controllo lungo la strada provinciale SP 1 Verzegnis Sella Chianzutan nota per essere percorsa ad alta velocità da motociclisti in cerca di emozioni forti, quando invece andrebbe percorsa con grande attenzione e rispettando i limiti di velocità per la pericolosità della stessa.

Infatti, questa tratta stradale è caratterizzata da un piano altimetrico irregolare con tornanti e curve a corto raggio a visuale ridotta, con scarsa presenza di banchine a margine della carreggiata, caratteristiche che la rendono particolarmente insidiosa.  Per questo motivo non mancano gli incidenti e, di recente, ne è avvenuto anche uno mortale.

Fortunatamente però, l’attività di prevenzione della Polizia di Stato ha dato buon esito visto che, nonostante i numerosi controlli, non sono state rilevate infrazioni al Codice della Strada. Sono stati infatti controllati oltre 20 veicoli, in prevalenza centauri che tuttavia non avevano commesso violazioni.

Di rilievo però che le persone controllate, per lo più appartenenti alla comunità locale, verosimilmente consapevoli del pericolo della strada, hanno apprezzato molto l’attività di controllo e prevenzione tanto che molti di loro, durante i controlli hanno espresso ringraziamenti per il servizio svolto segno che la sicurezza di questa strada sta a cuore a chi la percorre.

Addirittura alcuni automobilisti si sono fermati spontaneamente proprio per formulare il proprio apprezzamento ai poliziotti impegnati nei controlli.

Visto il positivo risultato ed il gradimento della comunità questi controlli verranno ripetuti al fine di tutelare sempre la sicurezza della collettività sulla famosa strada.

 

Articoli correlati