Controlli ad “alto impatto” della Polizia di Stato a Trieste: oltre 100 persone identificate

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Trieste ha svolto un’ampia operazione di controllo del territorio nell’ambito dei cosiddetti servizi “ad alto impatto”. Le verifiche hanno interessato diverse zone sensibili della città: Largo Barriera, Piazza Garibaldi, Piazza Perugino, rione San Vito, Campo San Giacomo, Borgo San Sergio e il comprensorio Ater di Val Maura.
Nel corso dell’attività sono state identificate 104 persone, controllati 7 esercizi pubblici e 16 veicoli. È stata inoltre registrata una violazione del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane).
Le verifiche hanno confermato il rispetto, da parte dei pubblici esercizi, dell’ordinanza di chiusura disposta dal sindaco.
L’operazione rientra nel piano di prevenzione e contrasto della criminalità, volto a garantire maggiore sicurezza e vivibilità nelle aree urbane più frequentate.
Articoli correlati
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
CronacaTrieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO)
Decine di milioni di euro destinati negli anni alla sicurezza e all’efficientamento del patrimonio scolastico di Trieste. È il quadro tracciato dall’assessore comunale all’Educazione Maurizio de Blasio parlando degli interventi che interess
