giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra"
Cronaca

Filo-palestinesi contestano le bandiere proiettate sulle facciate del Palazzo della Regione in piazza Unità (VIDEO)

Luca Marsi ·
Filo-palestinesi contestano le bandiere proiettate sulle facciate del Palazzo della Regione in piazza Unità (VIDEO)

A margine della manifestazione a favore di Israele svoltasi nel corso del tardo pomeriggio di oggi, giovedì 12 ottobre 2023, in piazza Unità a Trieste, un gruppo di filo-palestinesi si è ritrovato sotto il Palazzo della Regione, dove da qualche giorno sono proiettate nel corso della serata alcune bandiere israeliane a sostegno del popolo di Israele.

In questo contesto il gruppo di persone ha contestato la decisione della Regione, non concordando con la presa di posizione e della relativa iniziativa messa in campo.

Sul posto diverse forze dell'ordine in assetto antisommossa. Momenti di tensione, non si registrano feriti. Urlati diversi slogan nel corso della manifestazione, che sembrerebbe essere estata improvvisata e non precedentemente comunicata. Di seguito il VIDEO

------------------------------

"Le invettive dei manifestanti filopalestinesi che si sono assiepati stasera in piazza Unità sono intollerabili nei modi e nei contenuti".

Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti.

"La libertà di opinione esiste nel nostro Paese e la difenderemo, ricordando però che quando il fanatismo trascende nella giustificazione del terrorismo ciò è moralmente inaccettabile",
ha rilevato Roberti. "L'orrore che ha subito Israele a opera di Hamas è qualcosa di indicibile e deve avere la condanna di tutti. Chi inneggia alla bestialità, con la nostra civiltà non ha nulla a che fare e non deve trovare spazio pubblico".

Articoli correlati