Consegnato al Burlo l'assegno per il progetto 'La stanza rosa' grazie a la 'Bavisela di Natale'
Un ’altra sfida vinta. Le società Apd Miramar e Asd Trieste Atletica Aps, dopo aver rilanciato la storica Bavisela di maggio con la Trieste Spring Run si sono ripetuti con la recente Bavisela di Natale che ha visto 800 partecipanti correre e divertirsi nel centro città. La manifestazione, curata con la coorganizzazione del Comune di Trieste, si prefiggeva anche un importante risultato da un punto di vista sociale e solidale. L’intero ricavato delle iscrizioni, sommato alle donazioni avute a novembre in occasione della Carsolina Cross, è stato donato all’IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” per sostenere una parte delle spese dedicate alla costituzione di una STANZA ROSA.
La STANZA ROSA sarà uno spazio sicuro e amico di supporto psicologico dedicato alle donne, che subiscono qualsiasi genere di violenza.
Quest ’oggi, martedì 16 gennaio 2024, una delegazione guidata dal Presidente dell’Apd Miramar Emilio Porto e dal Presidente dell’Asd Trieste Atletica Aps Alessio Lilli ha incontrato il Direttore Generale del Burlo Stefano Dorbolò consegnandogli l’assegno da 3500,00€.
“ Mi permetto di parlare anche a nome della Trieste Atletica, realtà che da molti anni ormai – sottolinea il Presidente dell’Apd Miramar Emilio Porto – porta avanti il messaggio, seguito da azioni concrete, che lo sport può migliorare la nostra società. Noi e la società gialloblu siamo due gruppi che credono fortemente nel proprio dovere etico e morale, a fronte del riuscire ad accogliere migliaia di persone nelle proprie manifestazioni, di essere sensibili e attivi nei confronti delle problematiche sociali del nostro territorio. Continueremo su questa strada con passione e determinazione”.
Crediti foto: Buenas Agency
Didascalia foto: da sinistra Dott.ssa Marianela Urriza (Direzione Sanitaria dell'IRCCS Burlo Garofolo). Dott.ssa Luisa Giove (Responsabile SSD Innovazione e Sviluppo, Relazione interne ed esterne e Formazione dell'IRCCS Burlo Garofolo), Dott.ssa Serena Sincovich (Direttrice Amministrativa dell'IRCCS Burlo Garofolo), Stefano Dorbolò (Direttore Generale dell'IRCCS Burlo Garofolo), Emilio Porto (Presidente Apd Miramar), Alessio Lilli (Presidente Asd Trieste Atletica Aps).
Articoli correlati
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers
Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Nel corso della trasmissione dedicata alla sicurezza urbana, Alessio Edoardo di Fsp Polizia ha affrontato anche il tema del ricambio generazionale all’interno delle forze dell’ordine. Un passaggio particolarmente delicato che ha toccato il
CronacaComprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO)
Il mercato immobiliare di Trieste sta vivendo una trasformazione sempre più evidente. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dedicata al tema della casa, David Mazzucchi di Toro Costruzioni ha spiegato come la città stia attirando un numer
