Consegnati oggi i 6 pulmini donati dalla Fondazione CRTrieste ad altrettante realtà del territorio

La Fondazione CRTrieste conferma il proprio impegno a favore della comunità donando sei pulmini a nove posti destinati a organizzazioni del territorio che operano quotidianamente in ambito sportivo e sociale. I mezzi sono destinati ad associazioni sportive giovanili, a un’associazione specializzata nella formazione di unità cinofile per il salvataggio nautico e nelle attività di prevenzione e sicurezza sulle spiagge, a una cooperativa di volontariato impegnata nell’assistenza agli anziani e nel trasporto di persone con disabilità, nonché a una parrocchia attiva nella promozione di attività a favore della comunità. L’iniziativa è finalizzata a rafforzare l’operatività quotidiana delle organizzazioni coinvolte, mettendo a loro disposizione uno strumento utile a migliorare gli spostamenti e a rendere più efficaci i servizi offerti sul territorio. Per le associazioni sportive Centro Minibasket Arcobaleno, Associazione sportiva Servolana, Circolo della Vela di Muggia i pulmini consentiranno di agevolare la partecipazione ad allenamenti, gare e tornei, favorendo la pratica sportiva e la socializzazione dei giovani. Le società sportive rappresentano infatti importanti presidi educativi e sociali, offrendo ai ragazzi occasioni di crescita personale, di confronto e di condivisione in ambienti sani e sicuri.
Per la Cooperativa Sociale Luce e per la Parrocchia S.S. Ermacora e Fortunato Martiri i nuovi mezzi costituiranno un importante ausilio nell’accompagnamento e assistenza alle persone più fragili. Faciliteranno gli spostamenti di anziani, persone con disabilità o in condizioni di bisogno, favorendo l’accesso ai servizi sociosanitari, alle iniziative di aggregazione e alle attività educative, ricreative e solidali promosse sul territorio. Un sostegno che rafforza il ruolo di queste realtà quali punti di riferimento per la comunità, grazie all’impegno quotidiano a favore delle persone e delle famiglie. La Fondazione ha voluto inoltre valorizzare l’impegno dell’Associazione Cani Salvataggio Trieste, specializzata nella formazione di unità cinofile per il salvataggio nautico, attiva nella prevenzione e nella sicurezza in ambiente acquatico. Attraverso la preparazione di cani e conduttori, l’associazione contribuisce agli interventi di soccorso e alla vigilanza sulle spiagge, offrendo un servizio di grande valore per la tutela dei cittadini e dei turisti.
«La Fondazione CRTrieste – dichiara Enrico Eva, componente del Consiglio di Amministrazione, che ha consegnato le chiavi ai rappresentanti delle realtà coinvolte – crede profondamente nel valore educativo dello sport e nell'importanza dell'impegno quotidiano delle organizzazioni di volontariato e delle realtà che operano a servizio della comunità. Con questa ulteriore donazione vogliamo proseguire nel sostenere a chi, con passione e dedizione, accompagna i giovani nel loro percorso di crescita e, al tempo stesso, garantisce servizi essenziali alle persone più fragili. I mezzi rappresentano un aiuto tangibile per continuare a svolgere attività di grande valore sociale a beneficio dell'intero territorio.»
I pulmini, Jumpy Combi Citroën, saranno affidati a: Associazione Cani Salvataggio Trieste, Centro Minibasket Arcobaleno, Associazione sportiva Servolana, Circolo della Vela di Muggia, Parrocchia S.S. Ermacora e Fortunato Martiri e Cooperativa Sociale Luce. La cerimonia di consegna si è tenuta oggi, martedì 21 luglio, presso il Palachiarbola. Erano presenti, circondati dagli atleti delle società sportive beneficiarie, Enrico Eva componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste, ed i rappresentanti delle realtà beneficiarie.
Articoli correlati
CronacaTurismo hot a Trieste? La proposta di un ristorante per coppie scambiste infiamma il confronto
Una proposta destinata a far discutere. Un lettore triestino ha lanciato un'idea che, a suo avviso, potrebbe rappresentare un'offerta originale rivolta esclusivamente a un pubblico adulto e consenziente, ampliando le opportunità di svago e
CronacaTrieste, Questore: “L'abuso di alcol tra i minori continua a essere una sfida importante” (VIDEO)
Tra le problematiche che continuano a impegnare le forze dell'ordine a Trieste, il consumo di alcol tra i più giovani occupa un posto di primo piano. Nel corso della trasmissione del Citybar Tergesteo, il Questore Lilia Fredella ha indicato
CronacaBau Beach pronta e in sicurezza, Lodi: “Uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari” (VIDEO)
ARTICOLO 1 Proposte di titolo Trieste, completata la Bau Beach di Barcola: Elisa Lodi annuncia la conclusione dei lavori Bau Beach di Trieste pronta e in sicurezza, Lodi: “Uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari” Trieste, la Bau B
CronacaMovida a Trieste, Stefano Rebek: "La musica fino alle 23 è il minimo per una città turistica" (VIDEO)
Per Stefano Rebek il dibattito sulla movida non riguarda una contrapposizione tra divertimento e rispetto delle regole, ma la necessità di adeguare Trieste alle esigenze di una città che punta sempre di più sul turismo. Nel corso della tras
