mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Concerto di Sfera Ebbasta a Lignano, probabili lunghe file in autostrada

Luca Marsi·
Concerto di Sfera Ebbasta a Lignano, probabili lunghe file in autostrada

L’Adunata del Triveneto a Bibione e il concerto di Sfera Ebbasta a Lignano Sabbiadoro richiameranno migliaia di turisti e visitatori nel litorale veneto e friulano in questo fine settimana.
 
La rete di Autostrade Alto Adriatico si conferma il “corridoio” ideale dei flussi di traffico per i grandi eventi, che rappresentano di fatto il banco di prova in vista della stagione estiva. La A4 in entrambe le direzioni, la A28 verso Portogruaro, la A57 (Tangenziale di Mestre) direttrice Trieste, gli svincoli di Latisana e Portogruaro e la barriera del Lisert saranno gli “osservati speciali” di questo fine settimana.

Già a partire da oggi, venerdì 14, il traffico sarà sostenuto (“bollino giallo”) per tutta la giornata lungo la A4 in direzione Trieste, con possibili code o rallentamenti in uscita alla barriera del Lisert nel pomeriggio, e in uscita e in entrata allo svincolo di Latisana alla sera per la presenza a Lignano del concerto del cantante austriaco Andreas Gabalier. Stesso copione anche sulla A28 a partire dal pomeriggio in direzione sud con transiti sostenuti all’uscita di Portogruaro.  
 
Per domani sabato 15 (giorno del concerto di Sfera Ebbasta) le maggiori criticità potrebbero verificarsi sulla Tangenziale di Mestre in direzione Trieste (bollino rosso nel corso della mattinata), mentre il traffico si svilupperà per l’intera giornata in entrambe le direttrici di marcia (bollino giallo) sulla A4 con code e rallentamenti in prossimità dei principali svincoli in direzione mare, in particolare in uscita alla barriera del Lisert al pomeriggio e in prossimità dello svincolo di Latisana (fino al tardo pomeriggio/sera). Nel corso della mattinata è previsto traffico sostenuto anche sulla A28 in uscita alla barriera di Cordignano e allo svincolo di Portogruaro.
 
Infine domenica 16 (giorno del raduno degli alpini) ancora bollino giallo sulla A4 in entrambe le direzioni e sulla A28 specie in uscita a Portogruaro.
 
Autostrade Alto Adriatico ricorda che per i lavori di Fvg Strade sul cavalcavia di Sistiana dalle ore 20,00 di sabato 15 alle ore 06,00 di domenica 16 (fascia oraria in cui generalmente è previsto un calo del traffico) verrà chiuso il raccordo autostradale 13 in direzione Venezia nel tratto compreso tra Prosecco e Duino, ed in direzione Trieste in corrispondenza dello svincolo di Sistiana. Pertanto in direzione Venezia l’uscita obbligatoria sarà in corrispondenza dello svincolo di Prosecco con deviazioni per il rientro al Lisert. In direzione Trieste l’uscita obbligatoria sarà quella di Sistiana con possibilità di reimissione a Sistiana dopo il sovrappasso del NSA (Nuova Strada Anas) 56.
 
Per ogni informazione sul traffico in tempo reale è possibile consultare il sito 

Articoli correlati