Comune di Muggia: denuncia per diffamazione a mezzo social, 16 persone coinvolte

L’Amministrazione Comunale di Muggia informa che, a seguito di una serie di contenuti diffamatori diffusi tramite la piattaforma Facebook, è stata formalmente presentata denuncia nei confronti di 16 persone per il reato di diffamazione aggravata.
I contenuti in oggetto hanno colpito in modo grave e reiterato gli assistenti sociali e, più in generale, il Servizio Sociale del Comune. Pur nel rispetto della libertà di espressione, l’Amministrazione ribadisce con fermezza che non possono essere tollerate accuse infondate, insinuazioni o campagne denigratorie che ledono la dignità delle persone e compromettono la fiducia nei servizi pubblici.
L’azione intrapresa si rende necessaria per tutelare non solo i singoli lavoratori coinvolti, ma anche l’istituzione nel suo complesso, a garanzia del corretto funzionamento dei servizi e del rispetto delle regole della convivenza civile.
L’Amministrazione confida nel lavoro dell’Autorità Giudiziaria e invita tutti i cittadini a mantenere un confronto rispettoso, responsabile e basato su informazioni verificate.
Articoli correlati
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
CronacaDipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
La scomparsa dell'assessore alla Cultura Giorgio Rossi ha profondamente colpito Trieste. Tra i messaggi più intensi c'è quello del sindaco Roberto Dipiazza, che ha ricordato con grande commozione il lungo rapporto umano e amministrativo che
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
